
Lecce sconfitto. La Fiorentina rialza la testa!
Nell’anticipo della 27ª giornata di Serie A, la Fiorentina riesce a strappare la vittoria in casa contro il Lecce, dopo la prestazione opaca contro il Verona.
La Viola sblocca il risultato al minuto 9’, con Gosens che svetta e trasforma in gol il cross teso di Dodò. Il Lecce ha l’opportunità di pareggiare con Karlsson a pochi secondi dal termine del primo tempo: l’esterno giallorosso prova ad ingannare De Gea ma l’estremo difensore compie un intervento fantastico. Nel secondo tempo viene assegnato un calcio di rigore alla Fiorentina, per fallo di mano di Pierret. Beltran si incarica del penalty, ma il suo tiro finisce sul palo. Nel finale di gara occasioni da una parte e dall’altra. Al 86’ ancora Beltran protagonista: sugli sviluppi di un corner, altra conclusione che finisce sulla traversa. Circa un minuto dopo occasionissima per Danilo Veiga. La Fiorentina chiude in attacco e Gudmundsson si divora un gol a tu per tu con Falcone.
Tre punti molto utili per il morale della Fiorentina, reduce da 3 sconfitte consecutive. Il Lecce sperava di racimolare almeno un punto, ma obiettivamente ha prodotto troppo poco per poterlo meritare. Salentini a quota 25 punti, potrebbero essere scavalcati dal Parma e sprofondare in zona retrocessione.
Contenuti simili
Milan, monta il dissenso popolare verso la dirigenza
Ormai è chiaro: la tifoseria rossonera ha preso posizioni nette contro Cardinale, Furlani, Ibrahimovic e Moncada
Fiorentina, Dodo: Rinnovo in Stallo e Sirene di Mercato
Si complica la strada che porta al rinnovo di Dodo con la maglia della Fiorentina, nonostante il desiderio espresso dal calciatore in passato: due grandi club sono già sulle sue tracce, ovvero il Barcellona ed il Liverpool, con la società gigliata che chiede 35 mln