Lecce-Fiorentina: le ultime sulle probabili formazioni

1 Febbraio 2024 alle 16:21

Il campionato di Serie A è giunto alla 23esima giornata, che sarà aperta con l’anticipo del match Lecce-Fiorentina, in programma venerdì 2 febbraio presso lo Stadio Via del Mare di Lecce e con calcio d’inizio alle ore 20:45.

Nel precedente turno di campionato, i salentini sono reduci da un amaro ko subita sul campo del Genoa per 2-1, collezionando così 5 sconfitte ed un pari nelle ultime 6 giornate; anche la viola proviene da una sconfitta di misura subita in casa contro l’Inter capolista per 0-1.

In termini di classifica, il Lecce guidato da mister D’Aversa occupa la 14esima posizione a quota 21 punti (+3 dalla zona retrocessione), mentre la Fiorentina di mister Italiano è sesta con 34 punti (-2 dalla zona Champions).

QUI LECCE – Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Ramadani per squalifica, al suo posto subentrerà Kaba. In attacco solito ballottaggio tra Krstovic e Piccoli, mentre Sansone è leggermente favorito rispetto a Banda.

QUI FIORENTINA – L’allenatore viola non potrà contare su Ikoné, squalificato per somma di ammonizioni, al suo posto Sottil a sinistra sulla trequarti e Nico Gonzalez a destra. Alcuni dubbi sorgono anche in difesa tra Faraoni-Kayode e Biraghi-Parisi.

A seguire le probabili formazioni dell’anticipo del 23° turno di Serie A:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Kaba, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.

di Luigia Bruccoleri
23° giornata di serie a Fiorentina Lecce Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili