LA JUVE BATTE IL LECCE GRAZIE AL GOL DI VLAHOVIC

4 Maggio 2023 alle 00:04
Dopo un aprile da incubo, la Juve torna a vincere in campionato. Nella trentatreesima giornata di Serie A la squadra di Allegri batte 2-1 il Lecce e si porta a quota 63 in zona Champions.
Queste le formazioni scese in campo:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer (87′ Gatti), Bonucci, Danilo; De Sciglio (32’ Cuadrado), Fagioli, Paredes (87′ Locatelli), Miretti (73’ Pogba), Kostic; Di Maria (73’ Chiesa), Vlahovic.
Lecce (4-3-3): Falcone; Romagnoli, Baschirotto, Umtiti, Pezzella (71’ Ceccaroni); Gonzalez (60’ Di Francesco), Hjulmand (89′ Persson), Maleh (60’ Blin); Banda, Ceesay (89′ Colombo), Oudin.
Al 3′ gol annullato al Lecce: Oudin mette dentro una bella palla dopo un ottimo dribbling al limite: Ceesay sbuca sul secondo palo e mette dentro. Ma l’arbitro rileva una posizione di fuorigioco. Al 15′ gol di Paredes, Juventus in vantaggio. Dalla punzione conquistata da Fagioli, Paredes calcia e buca la barriera del Lecce. Al 27′ la Juve raddoppia con Miretti, il cui inserimento viene premiato da Fagioli,  Ma la rete viene propiziata da una posizione di off side. Al 37′ rigore per il Lecce: mano di Danilo, che apre alto il braccio dopo il contrasto di testa. L’arbitro non ha dubbi e dà il penalty. Dagli 11 metri Ceesay non sbaglia. Al 40′ la Juve torna in vantaggio con Vlahovic: gran girata in area del serbo dopo il cross di Kostic. Vlahovic torna al gol dopo 84 giorni. A 10′ dalla fine un’enorme occasione di testa di Ceesay.
La gara termina con la vittoria della Juventus, ma il Lecce può rimpiangere varie occasioni perdute. Insomma, un successo di “corto muso” quello dei bianconeri, una vittoria dopo oltre un mese in campionato. Questa l’unica nota positiva della serata della Juventus, e poco altro da portare via per Allegri dalla sfida casalinga contro il Lecce.
Andrà sicuramente bene così al tecnico toscano. A quota 63 punti, la sua Juve supera momentaneamente la Lazio al 2° posto. Settimana prossima però uno scontro diretto a Bergamo contro l’Atalanta. La sensazione è che servirà qualcosa di più per passare contro i nerazzurri.
di Valerio Carlesimo
Juventus Serie A Ultimora

Contenuti simili