Juventus-Como 3-0, la Vecchia Signora non stecca la prima
Non stecca la prima la Juventus di Thiago Motta. Una vittoria contro un Como non irresistibile, ma che dà certamente tanto coraggio alla compagine bianconera. Chi ben comincia, del resto, è già a metà dell’opera. Da rivedere la formazione lariana, che comunque non può pretendere di fare punti contro una della formazioni più forti del torneo.
Primo Tempo
Bisogna attendere il 20′ per assistere alla prima occasione della gara, di marca juventina: su un cross dalla destra di Cambiaso, arriva il colpo di testa di Vlahovic che esce di un soffio alla sinistra di Reina. Due minuti dopo la Juventus la sblocca: gran giocata di Mbangula, che dopo una progressione palla al piede lascia partire un destro che non dà scampo a Reina: 1-0! Ancora bianconeri al 35esimo con il tentativo di Yildiz bloccato in due tempi dall’estremo difensore lariano. Al 42′ botta da fuori di Vlahovic, ma la sfera non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo è ancora il serbo pericolosissimo, che colpisce il palo da ottima posizione. Lo sforzo dei bianconeri viene premiato al 46′: assolo di Yildiz che mette in mezzo per l’accorrente Weah, che si potenza conclude colpendo la traversa, ma con la palla che varca la linea di porta: 2-0!
Secondo Tempo
La ripresa ha inizio con la rete di Vlahovic che però viene annullata dopo un check del VAR per un posizione di offside. L’attaccante bianconero poco colpisce colpisce il suo secondo legno della serata. Intorno all’ora di gioco, errore goffo di Moreno che mette Cambiaso nelle condizioni di tirare verso lo specchio della porta, ma l’ex Genoa sbaglia la mira. Succede poco nei minuti successivi, con la formazione di Thiago Motta che gestisce il doppio vantaggio. Al 79′ c’è la prima occasione lariana: Strefezza controlla una palla al limite dell’area lasciando poi partire un sinistro che fa la barba al palo. La Juventus chiude la pratica al 91′: grande giocata di Mbangula, che dopo il gol, si prende anche la palma di assist-man servendo un pallone a Cambiaso che l’ex Bologna ribadisce in rete con un gran tiro dal limite: 3-0!
IL TABELLINO DELLA GARA
Juventus-Como 3-0
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; K. Thuram (dal 66′ Fagioli), Locatelli (dal 79′ Douglas Luiz); Weah (dal 46′ Savona), Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Motta.
COMO (4-4-2): Reina; Sala, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Braunöder, Baselli (dal 21′ Engelhardt), Da Cunha (dal 56′ Abildgaard (dal 62′ Verdi)); Belotti (dal 55′ Gabrielloni), Cutrone (dal 63′ Cerri). All. Fabregas
Marcatori: 22′ Mbangula (J), 46′ Weah (J), 91′ Cambiaso (J)
Ammoniti: 8′ Sala (C), 33′ Engelhardt (C), 57′ Locatelli (J), 72′ Verdi (C), 76′ Goldaniga (C), 88′ Cambiaso (J)
Espulsi:
Arbitro: Matteo Marcenaro (Genova)
Contenuti simili
Calciomercato, Sandro Tonali lascia il Newcastle?
Il centrocampista nato a Lodi in data 08/05/2000 è sempre più ai margini della formazione titolare del Newcastle e non è contento.
Milan, una leggenda come Direttore Sportivo?
Dopo l’addio al direttore sportivo Antonio D’Ottavio si lavora per una nuova figura interna che ne prenda il posto.