
Inter-Fiorentina, 2-1. I nerazzurri accorciano sul Napoli!
L’Inter batte 2-1 la Fiorentina nell’ultimo posticipo della 24esima giornata di Serie A, vendicando il 3-0 di giovedì scorso a Firenze e accorciando nuovamente sul Napoli capolista. La Fiorentina al 21’ centra un palo: Bastoni prolunga di testa un cross dalla bandierina, Carlos Augusto ci arriva in spaccata ma la fortuna non è dalla sua. Passano tre minuti e l’Inter risponde con la traversa colpita da Lautaro. Poco prima della mezzora Inzaghi perde Thuram per infortunio, ma subito dopo l’Inter la sblocca: l’ennesimo corner pericoloso è deviato in rete da uno sfortunato Pongracic. 1-0. L’Inter domina, ma al 43’ viene raggiunta dai viola: concesso alla Fiorentina un penalty per un tocco di mano di Darmian in area (braccio molto largo, ma totalmente involontario). Dal dischetto Mandragora spiazza il portiere per l’1-1. Al 7’ della ripresa nerazzurri di nuovo in vantaggio: cross a rientrare di Carlos Augusto, marcatura a dir poco morbida di Ranieri su Arnautovic che di testa fa 2-1. Tra le fila dei toscani entrano Zaniolo e Fagioli, che hanno entrambi un buon impatto sulla gara, ma l’Inter gestisce fino alla fine il risultato. Tre punti preziosi per la squadra di Inzaghi, che accorcia sul Napoli capolista portandosi a -1 punto di distacco in classifica.
Contenuti simili
Como-Inter, 0-2. Nerazzurri vittoriosi, ma non basta. Ora testa alla Champions!
L’Inter batte il Como con le reti di De Vrij e Correa ma non basta. Scudetto al Napoli, ora testa alla finale di Champions col Psg!
Fiorentina, Dodo: Rinnovo in Stallo e Sirene di Mercato
Si complica la strada che porta al rinnovo di Dodo con la maglia della Fiorentina, nonostante il desiderio espresso dal calciatore in passato: due grandi club sono già sulle sue tracce, ovvero il Barcellona ed il Liverpool, con la società gigliata che chiede 35 mln