Il risveglio del Milan. Poker al Venezia!
Grazie al 4-0 rifilato ai lagunari, i rossoneri allontanano per il momento le critiche ricevute nel corso degli ultimi giorni dopo l’inizio di campionato tutt’altro che convincente. Paolo Fonseca puó così respirare una boccata di ossigeno.
Ad aprire le danze, dopo appena 2 minuti, è Theo Hernandez che scambia con Leao e apre le marcature. Al 16’ Fofana sigla il raddoppio deviando in rete la palla sugli sviluppi del corner battuto da Pulisic. Al 25’ Pulisic calcia il rigore procurato da Abraham, abbattuto in area da Joronen. Allo scoccare della mezz’ora, un altro penalty per il Milan: la Var segnala un pestone in area si danni di Leao e l’arbitro assegna l’estrema punizione. Così arriva anche il quarto gol, firmato da Abraham che si incarica del penalty. 4-0. Un avvio da incubo per il Venezia che non puó far altro che incassare i colpi. Nella ripresa ì lagunari provano a reagire. In particolare, al 71’ arriva la rete di Zampano, che viene peró annullata dal check review per un fallo di Nicolussi Caviglia a centrocampo, quest’ultimo sarà poi espulso a seguito della doppia ammonizione.
Una vittoria, quella del Milan, ottenuta contro un avversario in difficoltà ma che comunque ha fatto vedere un volto diverso della creatura di Fonseca. Crisi Milan terminata? È presto per dirlo, domenica prossima i rossoneri dovranno fare i conti con un test ben più impegnativo: il derby contro l’Inter.
Contenuti simili
Empoli, Ismajli il leader che non ti aspetti
La difesa di Roberto D’Aversa ha subito solo 4 reti, issandosi nei piani alti della classifica e giocando alla pari con tutti.