Il Bologna passa al Bentegodi: è 2-1 al Verona!
Il Bologna espugna il Bentegodi superando 2 a 1 il Verona. Felsinei che partono creando il primo pericolo già dopo due minuti: Odgaard conclude al volo da buon posizione, palla che sorvola la traversa. I rossoblu insistono chiudendo la squadra avversaria nella propria metà campo, na non creando particolari insidie. Al ventitreesimo è Moro che cerca di incunearsi in area di rigore, ma nell’occasione fa buona guardia la difesa veronese. Al terntunesimo primo squillo gialloblu: Sarr è servito da un compagno a pochi metri dal portiere avversario, calcia con potenza, ma non centrando il bersaglio. Al trentottesimo erroraccio di Calabria che lancia verso la porta Sarr, ma l’attaccante veneto si lascia anticipare da Skorupski. Al quarantesimo la sblocca il Bologna: Calabria serve Odgaard che di sinistro anticipa Montipò insaccando in porta: 0-1!
Ad inizio secondo tempo è ancora il danese a sfiorare il raddoppio e la doppietta personale, ma il suo tiro finisce di un soffio fuori. Al cinquantesimo ci prova Orsolini, ma il suo tiro è bloccato agilmente da Montipò. Al sessantunesimo pareggia il Verona, ma il gol realizzato da Tengstedt viene annullato. Al sessantatreesimo botta da fuori di Aebischer, e gran risposta di Montipò che devia in angolo. Al settantunesimo il Verona resta in dieci per l’espulsione di Valentini. Pochi minuti dopo gli scaligeri sfiorano comunque il gol del pareggio, ma sul tiro di Tengstedt arriva l’intervento provvidenziale di Skorupski. Al settantottesimo raddoppia il Bologna: Cambiaghi calcia debolmente da buona posizione, Montipò interviene poco deciso lasciandosi sfuggire la sfera che finisce in fondo al sacco: 0-2!
Pochi minuti dopo accorcia le distanze il Verona: Mosquera è abile ad insaccare in rete su una marcatura non ottimale dei difensori bolognesi: 1-2!
Nel finale, un’azione per parte: prima è Lazovic per i padroni di casa a a sfiorare il pari, poi è Dallinga sul versante opposto a calciare fuori da posizione ottimale.
Contenuti simili
Bologna, nel mirino Hogh e Mattsson
L’occhio lungo del direttore sportivo Giovanni Sartori si è spinto fino al Nord Europa: i profili che interessano
Bologna-Lazio, 5-0. Goleada degli emiliani!
Gli uomini di Italiano stravincono sulla Lazio per 5-0, e si portano al quarto posto in classifica scavalcando proprio i biancocelesti!