EMPOLI ROMA: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

EMPOLI ROMA: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

12 Settembre 2022 alle 20:15

Alle ore 20.45, allo stadio Castellani, Empoli e Roma si sfidano nel posticipo della 6ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi devono mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Udinese (4-0) e Ludogorets (2-1). La squadra di José Mourinho era partita fortissima con le vittorie contro Salernitana (1-0), Cremonese (1-0) e Monza (3-0) – in mezzo il pareggio all’Allianz Stadium contro la Juve (1-1) – ma i due ko consecutivi hanno fatto suonare l’allarme.  Intanto di fronte stasera ci sarà un Empoli ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato ma reduce da quattro pareggi consecutivi. I toscani di Paolo Zanetti, dopo il ko contro lo Spezia (1-0) al debutto, hanno fatto 0-0 contro la Fiorentina, 1-1 contro Lecce e Verona e 2-2 contro la Salernitana.

Probabile formazione Empoli

Soliti ballottaggi in casa Empoli per Zanetti, che deve sciogliere i dubbi soprattutto a centrocampo e sulla trequarti. Davanti a Vicario pronta la linea a quattro composta da Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. In cabina di regia sorpasso di Marin su Grassi, con Haas, Bandinelli e Henderson in corsa per due maglie (favoriti i primi). Sulla trequarti c’è Pjaca in pole su Bajrami, Zanetti ha annunciato che tra i due sarà staffetta con la possibilità di vedere entrambi in campo anche. Davanti la coppia Satriano-Lammers, con Destro indisponibile ; verso il ritorno in panchina invece Cambiaghi post infortunio.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. Allenatore: Zanetti.

A disposizione: Perisan, Ujkani, De Winter, Cacace, Grassi, Akpa Akpro, Guarino, Walukiewicz, Fazzini, Henderson, Cambiaghi, Bajrami, Ekong.

Probabile formazione Roma

Riecco Nicolò Zaniolo tra i convocati di casa Roma. Problema alla spalla smaltito, partirà dalla panchina. Ci saranno Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham, che ha smaltito la contusione alla spalla. A centrocampo la vera novità: Camara si prepara a prendere il posto di Cristante al fianco di Matic. A destra tocca a Celik visto che Karsdorp (out) è alle prese con un fastidio al ginocchio, a sinistra a Spinazzola  visto che Zalewski (out) sta smaltendo un affaticamento muscolare. Straordinari in difesa per Mancini, Smalling e Ibanez, col ritorno di Rui Patricio in porta rispetto alla coppa.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Camara, Spinazzola; Dybala, Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Keramitsis, Vina, Cristante, Bove, Volpato, Zaniolo, Belotti, Shomurodov.

Dove vedere la partita

Empoli-Roma, posticipo della 6ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Castellani di Empoli e sarà visibile su Sky e Dazn. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

di Redazione