Derby Salernitana-Napoli: info e probabili formazioni

3 Novembre 2023 alle 19:36

L’11a giornata di Serie A parte questa sera con l’anticipo del match Bologna-Lazio, che si terrà al Dall’Ara di Bologna alle ore 20.45. In questo articolo ci soffermeremo sull’attesissimo derby campano Salernitana-Napoli, in programma sabato 4 novembre presso lo Stadio Arechi di Salerno e con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00.

Nell’ultimo turno di campionato la formazione allenata dal neo tecnico ‘Pippo’ Inzaghi proviene da una sconfitta per 1-0 subita in trasferta contro il Genoa; mentre la compagine guidata da mister Rudi Garcia è reduce da un’importante pareggio in rimonta (da 2-0 a 2-2) conquistato al ‘Maradona’ contro il Milan. In termini di classifica, la Salernitana è il fanalino di coda con soli 4 punti, mentre il Napoli è quinto con 18 punti.

Mister F. Inzaghi rischiera tra i pali Ochoa, dopo il turno di riposo in Coppa. In difesa spazio a Mazzocchi e Daniliuc sulle fasce laterali con la coppia di centrali composta da Lovato-Pirola. A centrocampo Coulibaly e Maggiore agiranno ai lati di Bohinen. In attacco, il tecnico farà affidamento su Dia, sostenuto da Candreva e Cabral.

Mister Garcia per questo turno dovrà fare a meno dello squalificato Natan, al suo potrebbe esserci Ostigard accanto a Rrahmani; sulle fasce l’intoccabile capitan Di Lorenzo e Mario Rui. Al centrocampo confermati Lobotka e Zielinski, con Anguissa che potrebbe essere schierato dal 1′. Nel reparto offensivo, Raspadori sarà assistito da Politano e Kvaratskhelia.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, a seguire le possibili scelte dei tecnici:

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa, Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Koulibaly, Botheim, Maggiore; Candreva, Dia, Cabral.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

di Luigia Bruccoleri
napoli probabili formazioni salernitana Serie A

Contenuti simili