FINISCE 1-1 TRA TORINO E FIORENTINA

21 Maggio 2023 alle 18:51

Finisce 1-1 Torino-Fiorentina, match della 36esima giornata di Serie A. Dopo un primo tempo a tinte fortemente granata sono i toscani a sbloccarla a inizio ripresa, con un colpo di testa del neo entrato Jovic (48′).

 

Formazioni

 

TORINO (3-4-2-1) – Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (61′ Aina), Ricci, Ilic, Rodriguez (61′ Lazaro); Vlasic, Karamoh (61′ Miranchuk); Sanabria (80′ Pellegri). All.: Juric.
FIORENTINA (4-2-3-1) – Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Mandragora (73′ Bianco), Barak (85′ Ranieri); Sottil (46′ Jovic), Kouamé (73′ Ikoné), Saponara (65′ Brekalo). All.: Italiano.

 

Cronaca della partita

 

Gara equlibrata e a ritmi blandi. Il risultato finale di 1-1 rispecchia fedelmente quanto visto sul terreno di gioco. Al 3′ la prima chance per i viola:  gran destro di Vlasic dal limite, la palla esce di poco sorvolando l’incrocio dei pali. Al 15′ la Fiorentina pericolosa: Sottil punta Djidji sulla sinistra e fa partire un tiro-cross che esce di poco sul secondo palo. Al 45′ il Torino vicino al gol: Corner di Ilic dalla destra, Schuurs anticipa Martinez Quarta e gira a lato di testa.

Nella ripresa, al minuto 48′, il neoentrato Jovic va in gol: Mandragora allarga sulla destra per Kouamé, cross a centro area per l’incornata vincente di Jovic, che non dà scampo a Milinkovic-Savic dopo avere disorientato Schuurs con un bel movimento. Assist di Kouamé e gol del vantaggio della Fiorentina. Al 66′ il Toro agguanta il pari con Sanabria:  Buongiorno accelera sulla sinistra e mette a centro area un traversone basso. Sanabria anticipa Igor e batte Cerofolini con un diagonale di sinistro di prima intenzione che si insacca nell’angolino basso sul palo più lontano. Juric e Italiano restano appaiati a quota 50, venendo raggiunti dal Bologna.

Qualche evidente segnale di stanchezza per i viola, che erano reduci dai 120′ contro il Basilea in Conference League e che dovranno recuperare le energie in vista dell’attesissima finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera contro l’Inter.

di Valerio Carlesimo
Fiorentina Serie A Ultimora

Contenuti simili