ALLEGRI: “CHIESA POTREBBE ESSERE DISPONIBILE A CREMONA”

30 Dicembre 2022 alle 17:53

E adesso passiamo all’analisi delle amichevoli disputate prima della ripresa del campionato. Allegri può essere fiducioso in vista del 2023. L’1-1 nell’amichevole contro lo Standard Liegi è infatti da guardare con occhi ottimisti.

Le dichiarazioni del mister: “Nel complesso è stato un buon allenamento. Ci è servito prendere gol, ci serve per darci una svegliata in vista di Cremona, così staremo più attenti pensando che non sia facile.” Poi il punto sugli infortunati: “Chiesa sta bene, potrebbe essere disponibile per Cremona. Ieri ha fatto un buon allenamento con la squadra e oggi un allenamento differenziato. Per Vlahovic ci sono buone possibilità di recupero, ma non per Cremona. Pogba non ha fastidi al ginocchio per ora, vediamo le cose in maniera positiva. Bonucci è ancora fermo per un problema al pube. De Sciglio non per Cremona, ma dovrebbe recuperare. Nel giro di 10 giorni ci sono tutti i presupposti per ritrovare tutti. Ma in ogni caso ci sono anche i ragazzi, che sono in buone condizioni tutti. Szczesny? Si è bloccato il collo prima del gol, se non ce la fa giocherà Perin”.

Infine, Allegri traccia un bilancio del 2022 che si sta per chiudere: Abbiamo avuto tanti alti e bassi. Con tutti gli infortuni che abbiamo avuto, abbiamo trovato giovani bravi che sono un valore aggiunto per noi. Sono almeno 6-7, più tutti i giovani bravi in prestito in giro. Per dire che tutte le situazioni vanno viste come opportunità”.

 

 

di Valerio Carlesimo
Allegri chiesa Juventus Serie A

Contenuti simili