RONALDO SU PELE’: “ERA LUI IL VERO FENOMENO”

30 Dicembre 2022 alle 16:21

In un’ intervista al quotidiano “La Gazzetta dello Sport”,  Ronaldo ha espresso la sua opinione su Pelè, definendolo il più grande calciatore di tutti i tempi. L’ex calciatore si è spogliato persino dell’appellativo con il quale è stato ribattezzato, “il “Fenomeno”, attributo che, secondo lui, gli sta largo quando si parla della leggenda di O Rey.

Queste le sue dichiarazioni:  “Non c’è consolazione nella consapevolezza: aspettavo, aspettavamo, questo momento da giorni, ma oggi sono triste perché se n’è andato un amico a cui ho voluto bene e che mi ha voluto bene, ancora prima che un emblema del nostro sport, e di tutta la storia dello sport. Un uomo diventato simbolo della bellezza del calcio. Lo hanno detto anche di me, ma quel soprannome che mi porto ancora addosso, Fenomeno, l’ho sempre sentito “largo” quando pensavo a quanto lo era stato lui: era Pelé, il vero Fenomeno. […] Il più forte calciatore di tutti i tempi, per questo quando mi definivano il suo erede ho sempre sorriso: impossibile. Per questo non l’ho mai sentito come un peso, ma ho sempre voluto considerarlo un orgoglio”.

Appena dopo la notizia della morte, Ronaldo stesso aveva dedicato uno splendido messaggio a O’Rei. “Unico. Geniale. Tecnico. Creativo. Perfetto. Senza pari. Dove è arrivato Pelé, lì è rimasto. Senza aver mai lasciato la vetta, ci lascia oggi. Il re del calcio, uno solo. Il più grande di sempre. Il mondo è in lutto”.

di Valerio Carlesimo
ronaldo

Contenuti simili