MESSI A VAN GAAL:”NON PARLI PIU?”

10 Dicembre 2022 alle 18:18

Un regolamento di conti a fine partita tra Messi e Louis Van Gaal. Il tecnico olandese, alla vigilia del match, aveva stuzzicato la Pulce: “Sappiamo come fermare Messi, lo faremo di squadra, non è inarrestabile“. Un atteggiamento interpretato dalla Pulce come offensivo nei suoi riguardi, perchè finalizzato ad ingenerare pressione psicologica. Nelle interviste post gara, Messi aveva utilizzato toni accesi nei confronti del tecnico: “Van Gaal vende fumo, dice che le squadre giocano bene ma sanno solo tirare pallonate”.

Il match tra Olanda e Argentina ha acceso ulteriormente i toni, avendo scatenato in nervosismo tra le due nazionali a causa di alcuni interventi”border line”. Durante il l’acceso match, Messi si sarebbe rivolto a Van Gaal dicendogli: “Non parli più?” (E’ quanto si ricava dalla mimica).

Sempre davanti ai microfoni post gara, un video lo ritrae mentre si gira a brutto muso verso un interlocutore non inquadrato, apostrofandolo così: “Cosa guardi, scemo? Vai, vai, vattene di là“. Inoltre, l’ira di Messi non finisce qui: Capitan Messi si è scagliato anche contro l’arbitro Lahoz, che ha ammonito otto giocatori dell’Argentina, definendo non all’altezza la prestazione il fischietto spagnolo: “Designazione Fifa? Avevamo qualche preoccupazione alla vigilia proprio perché sapevamo quale sarebbe stato l’arbitro – le parole di Messi riportate da Tyc Sports – Per una gara così importante non si può scegliere un direttore di gara così. Ha dimostrato di non essere all’altezza, la Fifa  dovrebbe riflettere e rivedere la partita”.

di Redazione
Mondiali Qatar

Contenuti simili