Tottenham-Roma, analisi e probabili formazioni della gara
Sfida affascinante per la Roma, che per la quinta giornata della prima fase di Europa League sarà chiamata alla difficile trasferta in casa del Tottenham. Sarà la prima in panchina per Claudio Ranieri in ambito europeo. I giallorossi devono obbligatoriamente invertire la rotta anche nella competizione odierna: le prime quattro giornate, infatti, non hanno fatto registrare un ruolino di marcia utile a poter agganciare le zone alte della classifica. La zona eliminazione dista soltanto un punto, con la squadra capitolina che è 20esima a quota 5 punti. Dall’altra parte c’è la formazione londinese, che invece ha cominciato bene e che staziona all’interno delle prime otto, con nove punti conquistati su 15.
Quello tra Spurs e Giallorossi sarà il primo incrocio ufficiale: le due squadre, infatti, non si sono mai affrontate prima. Sono, invece, 47 gli incontri disputatisi tra la Roma e formazioni inglesi: bilancio negativo per la squadra della Capitale, che ha perso in 19 occasioni, vincendo in 15 e pareggiando in 13. Per quanto concerne la squadra londinese, il bilancio con le squadre italiane è il seguente: 21 incroci, con sei vittorie, otto pareggi e sette sconfitte.
L’incontro prenderà il via alle ore 21 e non sarà possibile vederlo in chiaro. Diretta TV su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport). Lo streaming di Tottenham-Roma sarà appannaggio da parte degli abbonati di Sky e NOW, quelli di Sky potranno seguirla tramite Sky Go. La diretta streaming non sarà possibile in chiaro.
Sulle probabili formazioni della gara, possibile turnover per Claudio Ranieri, anche se con pochi stravolgimenti. Improbabile la presenza dal primo minuto, ad esempio, di Paulo Dybala. Nel Tottenham in campo ci saranno due nazionali dell’Italia: il portiere Vicario e il difensore Udogie, e due ex della Serie A e cioè Dragusin e Kulusevski.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Udogie, Davies, Dragusin, Porro; Sarr, Bissouma; Son, Maddison, Kulusevski; Solanke. All. Postecoglou.
ROMA (4-4-1-1): Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Pisilli, Cristante, Kone, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbik. All. Ranieri.
Contenuti simili
Roma, Claudio Ranieri “blinda” Leandro Paredes?
Il centrocampista argentino classe 1994 è un leader e la sua presenza in mezzo al campo si sente, la società apre al rinnovo contrattuale