Milan-Roma 0-1. Primo round ai capitolini!

12 Aprile 2024 alle 09:11
Nell’andata dei quarti di Europa League la Roma batte 1-0 il Milan e indirizza il discorso qualificazione con una vittoria pesante in vista del secondo round in programma il 18 aprile all’Olimpico.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer (59′ Adli), Reijnders; Pulisic (78′ Chukwueze), Loftus-Cheek, Leão (78′ Okafor); Giroud. All. Pioli
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes (89′ Aouar), Pellegrini (89′ Bove); Dybala (80′ Abraham), Lukaku (92′ Llorente), El Shaarawy. All. De Rossi

A San Siro nel primo tempo i giallorossi sorprendono i rossoneri con la posizione di El Shaarawy, sfruttano la libertà di Dybala tra le linee e sbloccano il match grazie a un colpo di testa di Mancini.
Al 16′ grande intervento di Maignan su El Shaarawy, trovato in area da Lukaku: il destro del Faraone è stato deviato da Gabbia, rendendo la traiettoria complicatissima. Appena un minuto dopo la Roma passa con Mancini: Dybala mette in mezzo dalla bandierina e Mancini, sempre lui, salta solissimo e da posizione ideale non può sbagliare di testa. 0-1. Al 21′ Lukaku salva la Roma su un colpo di testa di Giroud da ottima posizione. Termina la prima frazione, giocata bene dalla Roma che è meritatamente in vantaggio.Nella ripresa il Milan si getta in avanti a caccia del pari, ma la squadra di De Rossi tiene botta e si chiude bene tra le linee per poi ripartire.  Nel finale una traversa di Giroud, poi non succede più nulla, a parte alcune proteste rossonere per un tocco di mano in area di Abraham.

di Valerio Carlesimo
Europa League Giroud milan-roma 0-1 Roma

Contenuti simili