Lazio-Ludogorets 0-0, i biancocelesti non vincono ma restano primi

28 Novembre 2024 alle 20:46

La Lazio non riesce a bucare la difesa del Ludogorets, nonostante le numerose azioni create, con la gara che si conclude sul risultato di 0-0. Biancocelesti che restano in vetta alla graduatoria, a quota 13 punti, ma non più in solitaria ma in compagnia dell’Athletic Bilbao.

Avvio intraprendente della Lazio con la conclusione tentata da Marusic al secondo minuto, ma il portiere ospite blocca palla a terra. Ci prova anche Tchaouna al 17′, ma la sua conclusione si spegne fuori. Poco dopo è Noslin a tirare verso lo specchio, ma anche la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Il Ludogorets non riesce a superare la propria metà campo, con la squadra di Baroni che tiene in mano il pallino del gioco, riuscendo, però, a creare un grosso pericolo soltanto al 38′: Dia aggancia un pallone all’interno dell’area di rigore e lascia partire una gran botta verso la destra, ma Bonmann si distende compiendo un intervento provvidenziale.

Secondo tempo che inizia con la Lazio subito pericolosa con il tiro tentato da Pedro e c0n la parata decisiva dell’estremo difensore del Ludogorets. Spinge la squadra di Baroni che ha un’altra buona chance con Lazzari al 64′, ma l’esterno calcia altissimo da posizione ottima. Al 76′ i biancocelesti protestano per un calcio di rigore, ma dopo il controllo del VAR, il direttore di gara decide per non decretare la massima punizione. A cinque minuti dalla fine occasione ghiottissima e Lazio molto sfortunata, con la traversa colpita da Guendouzi dopo un tiro dal limite.

di Davide Villaggio