Europa League, stasera Milan-Slavia Praga

7 Marzo 2024 alle 10:03

Ieri abbiamo fatto un ritratto dello Slavia Praga, oggi presentiamo la sfida di stasera fra rossoneri e cechi. Il fischio d’inizio è previsto alle 21, arbitro Meler (Turchia). Il Diavolo ha affrontato 14 volte avversari provenienti dalla Repubblica Ceca, ma quella contro lo Slavia Praga è una sfida inedita. La sfida sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e in chiaro su TV8. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. Il Milan arriva alla sfida con i cechi dopo aver eliminato il Rennes nei play-off. In campionato, invece, venerdì è arrivata un’importante vittoria sulla Lazio condita da polemiche per la controversa direzione arbitrale. Alla vigilia della sfida con i biancorossi ha parlato Stefano Pioli: “Dobbiamo pensare di poter vincere l’Europa League. Rimango in caso di successo? Non lo so”. Queste le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disposizione: Sportiello, Mirante, Calabria, Kalulu, Tomori, Thiaw, Terracciano, Bennacer, Musah, Chukwueze, Okafor, Jovic.

Slavia Praga (3-4-3): Stanek; Zima, Holes, Vlcek; Doudera, Oscar, Masopust, Boril; Jurecka, Chytil, Schranz. A disposizione: Mandous, Sirotnik, Ogbu, Diouf, Zmrzly, Tomic, Provod, Jurasek, Van Buren, Tecl, Tijani.

Il ritorno è in programma in Repubblica Ceca il 14/03/24 alle 18,45. In casa Milan grande attesa per questa partita, l’Europa League è un obiettivo e si vuole arrivare in finale. Motivo per il quale il tecnico si sta affidando ai titolari, in particolare alla coppia composta da Simon Kjaer e Matteo Gabbia: hanno messo a sedere gente come Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Particolare non trascurabile. Occhio a Ruben Loftus-Cheek e ai suoi inserimenti, dovranno essere bravi i mediani avversari a schermarlo. Spauracchio Mojmir Chytil per i rossoneri, il centravanti ha qualità importanti.

di Cristiano Mezzi
europa league 2023-2024 Milan Milan-Slavia Praga news probabili formazioni Ultimora

Contenuti simili