Athletic Bilbao-Roma, analisi e probabili formazioni della gara
La Roma cerca il quarto di finale di Uefa Europa League, ma per acciuffarlo dovrà uscire indenne dal San Memes di Bilbao, impresa tutt’altro che semplice. I giallorossi si sono imposti nella gara di andata vincendo 2 a 1 grazie alla rete nei minuti finali di Shomurodov. Anche col pareggio, quindi, la squadra di Claudio Ranieri riuscirebbe ad agguantare il pass per i quarti di finale. Nei rispettivi campionati, i capitolini sono reduci da un filotto di vittorie successive, di cui l’ultima domenica ad Empoli (0-1). Pareggio, invece, per gli spagnoli, che hanno pareggiato in casa col Maiorca (1-1). Tra giallorossi e baschi tre precedenti: una gara non ufficiale nel 2019 conclusa in parità (2-2) e poi i due precedenti relativi al torneo in corso. Nel girone, infatti, 1-1 all’Olimpico, prima della gara di sette giorni fa con la vittoria della Roma. La partita tra Athletic Bilbao e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport (252). Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. Giallorossi senza Celik (infortunio alla coscia); padroni di casa che sono senza Sancet e Vivian, mentre Alvarez è squalificato.
Ecco le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Roma:
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Unai Nunez, A. Paredes, Yuri; Prados, Jauregizar; Inaki Williams, Unai Gomez, Nico Williams; Maroan. All. Valverde.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch, Cristante, Paredes, Koné, Angelino; Shomurodov, Dybala. All. Ranieri.
Contenuti simili
Roma, attenta a Svilar: addio dietro l’angolo?
Mile Svilar e la Roma: lungo addio? Il portiere belga naturalizzato serbo ha un contratto che lo lega alla società capitolina fino al 30/06/2027 e guadagna un milione di euro