JOSE’ MOURINHO CERCA CASA

27 Aprile 2023 alle 14:19

Josè Mourinho cerca casa. La nota inviata dalla società giallorossa al quotidiano “Il Foglio”, che ha pubblicato un articolo sulla ricerca immobiliare dell’allenatore Mourinho: “Sono in corso valutazioni da parte del mister, non c’è alcun nesso con il suo futuro prossimo.Ora ha una casa enorme che non vive: è normale che ne cerchi una più vicina a Trigoria.”

Come si legge, la Roma ha escluso ogni connessione con un trasferimento prossimo da parte del mister.

Ma dove vive attualmente Mourinho? In un appartamento all’interno di una villa (un castello, in realtà) di proprietà di Alberto Aquilani, ex calciatore giallorosso, che si trova nel quartiere dei Parioli, per la precisione in largo dei Monti Parioli, un’altura del quartiere più chic di Roma che affaccia su villa Borghese, sul lungotevere e sul museo Etrusco di Villa Giulia. Villa Carrega di Lucedio è stata realizzata da Giovanni Battista Milani nel 1912 per il principe Francesco Carrega di Lucedio. Il castello si sviluppa su cinque piani, con la facciata che domina valle Giulia che è dotata di logge e terrazze panoramiche. La grande loggia da cui si accede al giardino è ornata da colonne corinzie, come quelle che si trovano sulla torre quadrata all’angolo sinistro della costruzione. Nel 1955 è stata donata alla Congregazione delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, che hanno trasformato in cappella in grande salone da ballo. Nel 2011 la villa è stata venduta a una società che l’ha trasformata in abitazioni iper lusso.

E adesso dove andrà a vivere l’allenatore giallorosso? E’probabile che Mourinho stia cercando una casa più vicina a Trigoria, forse all’Eur, dove già hanno vissuto Totti e De Rossi. Del resto, tra i Parioli e il campo d’allenamento di Trigoria la distanza è di circa 50 chilometri, di cui molti sul trafficatissimo Grande Raccordo Anulare. In secondo luogo, come si legge nella nota dell’As Roma, la casa dei Parioli è troppo grande per le sue reali esigenze.

di Valerio Carlesimo
Mourinho Roma

Contenuti simili