SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER IL PSG. MESSI FISCHIATO

3 Aprile 2023 alle 18:03

Seconda sconfitta consecutiva al Parco dei Principi per il Psg: il 19 marzo i parigini escono sconfitti contro il Rennes (0-2) e ora gli uomini di Galtier inciampano (0-1) anche sul Lione e consentono a Lens e Marsiglia, ora a -6 dalla vetta, di tornare a sperare nella vittoria finale.

Campionato riaperto in Francia, nonostante sembrasse un capitolo chiuso quello della Ligue 1. Fischi per Messi, deludente come tutta la squadra.

Il momento chiave del primo tempo, arriva al 36′. In area si presenta Barcola, che sfugge a Pereira, ma viene chiuso da Hakimi, in modo scomposto: il pallone rimbalza su Donnarumma costretto poi a intervenire anche su Lacazette, arrivatogli alle spalle. L’italiano tocca appena il ginocchio dell’attaccante: per l’arbitro è rigore e ammonizione per Gigio. Dal dischetto il capitano del Lione spiazza l’italiano, ma coglie il palo, e sulla respinta Lepenant spara alto. Termina la prima frazione, sul punteggio di 0-0.

Il Psg nella ripresa si muove senza grinta, con un po’ di superficialità, come nell’appoggio fiacco e impreciso di Messi per Verratti a metà campo (7′). Così al Lione basta premere sull’acceleratore per andare in vantaggio. Azione su schema: Mendes che apre a destra per il cross di prima e rasoterra di Kumbedi che taglia l’area e va a pescare dalla parte opposta Barcola che scarica il destro angolato alle spalle di Donnarumma. Gigio ci mette poi due pezze al 23′ ancora su Barcola, e poi al 25′ su Dembélé, subentrato a Lacazette, ma sul fronte d’attacco non ci sono spunti. Anzi, ancora fischi per Messi che si fa chiudere da Lovren al limite (23′).

Di nuovo, ci risiamo. Fanno rumore le voci che vorrebbero un clamoroso ritorno di Lionel Messi al Barcellona sono arrivate ovviamente alle orecchie dei tifosi del Psg. Il fuoriclasse argentino, attuale campione del mondo con l’Albiceleste, è stato sommerso dai fischi dei tifosi parigini al momento della lettura delle formazioni in occasione della gara di questa sera contro il Lione al Parco dei Principi. Messi non è nuovo a questo tipo di accoglienza ultimamente. Era stato fischiato già durante la partita casalinga con il Rennes, persa per 0-2. Le sue prestazioni sono comunque deludenti, come quelle di tutta la squadra. L’eliminazione dalla Champions sembra aver avuto grandi ripercussioni sull’aspetto psicologico di tutta la squadra del Psg, che adesso non è sicura neanche di portare a casa la Ligue 1.

Il club, come detto nelle volte precedenti, ha annunciato una vera rivoluzione sul mercato, e i suoi pezzi pregiati sono a rischio. Tra questi c’è anche Messi.

di Redazione
Club esteri Messi psg

Contenuti simili