PREMIER LEAGUE: OGGI LA SUPER SFIDA TRA CITY E ARSENAL

26 Aprile 2023 alle 11:58

Premier League, oggi la super sfida Manchester City-Arsenal! Giorno della verità per gli uomini di Mikel Arteta, ospiti all’Etihad Stadium al cospetto della corazzata Guardiola. I Gunners stanno attraversando un periodo di appannamento e sentono il fiato sul collo di Erling Haaland e compagni. I Citizens sono a caccia della storica accoppiata Premier League – Champions League.  L’Arsenal capolista affronta il Manchester City secondo in classifica con l’obiettivo di difendere i 5 punti di vantaggio (anche se gli avversari hanno due gare da recuperare). A poche partite dal termine, l’esito di questa sfida sarà determinante per il finale del campionato inglese. La gara valida per la 33ª giornata, sarà visibile solo per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 4k. L’incontro verrà trasmesso anche in streaming su PC, smartphone e tablet su SkyGo e NOW. Il fischio d’inizio dell’arbitro Anthony Taylor è previsto alle 21, stadio esaurito in ogni ordine di posti. Per lo scontro diretto contro i Gunners, Pep Guardiola si affida alla macchina da gol Erling Haaland. A suo supporto una linea di trequartisti composta da Jack Grealish e Riyad Mahrez sugli esterni con Ilkay Gundogan e Kevin De Bruyne in mezzo. Julian Stones verrà impiegato di nuovo davanti alla difesa con Rodri, mentre Ruben Dias avrà il compito di guidare i braccetti Manuel Akanji e Nathan Aké. L’Arsenal prova a difendere il primato in classifica e Mikel Arteta conferma l’ex di turno Gabriel Jesus al centro di un tridente con Bukayo Saka e Gabriel Martinelli sugli esterni. Martin Odegaard dirigerà le operazioni in mezzo al campo e farà reparto insieme a Thomas Partey e Fabio Vieira. Rob Holding prenderà ancora il posto di William Saliba al fianco di Gabriel Magalhaes, con Ben White e Oleksandr Zinchenko pronti a presidiare le fasce. Ricapitolando, queste saranno le probabili formazioni:

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel Magalhaes, Holding, Zinchenko; Odegaard, Partey, Vieira; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.

Complicato avventurarsi in un pronostico ma una considerazione si può fare: l’Arsenal è sembrato un po’ sulle gambe nelle ultime uscite e potrebbe pagare cara l’inesperienza dei suoi giocatori, poco abituati ad affrontare partite così decisive. Di fronte ci sarà il Manchester City, una macchina da guerra che può contare su calciatori di livello assoluto. Probabilmente i sogni dei Gunners verranno spazzati via, ma la palla è rotonda…

di Cristiano Mezzi
Arsenal Club esteri Manchester City Premier League

Contenuti simili