Premier League, il Chelsea la spunta sul Newcastle

12 Marzo 2024 alle 10:22

I Blues tornano così a vincere dopo il pareggio contro il Brentford tuttavia non senza difficoltà e regalando spettacolo a Stamford Bridge per gli spettatori che sono stati in tensione fino al 90′. Chelsea e Newcastle hanno giocato a viso aperto, entrambe volevano l’intera posta in palio. Alla fine hanno avuto ragione i padroni di casa, anche se gli ospiti non hanno mollato la presa fino alla fine. Nonostante un finale in apnea, il Chelsea supera 3-2 il Newcastle. La partita inizia nel migliore dei modi per i Bleus, con Jackson che riceve da Palmer e porta in vantaggio i suoi al 6′. Nel corso del primo tempo, Howe perde anche Gordon, con Murphy che entra al 36′. Poco dopo, ecco il pareggio con Isak, che sfrutta al meglio l’assist di Guimaraes. Prima dell’intervallo arriverebbe anche il 2-1 dei padroni di casa, ma la possibile doppietta di Jackson viene annullata per fuorigioco. Il gol è però solo rimandato e arriva al 58′ grazie a Palmer, poi è Mudryk, con una strepitosa penetrazione centrale con annesso dribbling al portiere Dubravka, a firmare il 3-1 che sembra chiudere i giochi. Prima del recupero, però, Murphy accorcia le distanze e regala minuti di tensione ai tifosi di casa, ma non il 3-3. Con questo successo, il Chelsea sale a 39 punti portandosi a -1 proprio dal Newcastle, che non riesce in nessun modo a dare la svolta ad una stagione partita benissimo e al momento decisamente deludente. Ecco di seguito il tabellino della sfida:

CHELSEA-NEWCASTLE 3-2
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Palmer (85′ Casadei), Gallagher, Sterling (70′ Mudryk); Jackson (90’Chukwuemeka). All. Pochettino.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Livramento, Schr, Botman, Burn (69′ Krafth); Longstaff, B.Guimaraes (81′ White), Willock (80′ Miley); Almiron (69′ Almiron), Isak, Gordon (36′ Murphy). All. Howe.
GOL: 6′ Jackson (C), 43′ Isak (N), 57′ Palmer (C), 76′ Mudryk (C), 90′ Murphy (N)
di Cristiano Mezzi
calcio estero Chelsea-Newcastle 3-2 Club esteri news Premier League Premier League 2023-24 Ultimora

Contenuti simili