MARSIGLIA-PSG 0-3, i parigini staccano le dirette inseguitrici
Il Paris Saint Germain espugna il “Velodrome” di Marsiglia con un perentorio 0-3 che non lascia scampo alla formazione allenata dall’italiano Roberto De Zerbi. Una vittoria maturata già nella prima frazione, con la squadra di Luis Enrique che grazie a questo successo stacca le inseguitrici, portandosi a +3 dal Monaco.
PRIMO TEMPO
Il club parigino la sblocca già al minuto sette: rete di Joao Neves che approfitta di un controllo errato della difesa trafiggendo con un tiro Rulli: 0-1!
La gara del Marsiglia si aggrava ancora di più quando al 20esimo viene espulso Harit: un episodio che spalanca le porte al PSG per la rete del raddoppio, che arriva al 29esimo: su un cross effettuato da Barcola arriva la sfortunata deviazione di Balerdi che inganna il proprio portiere: 0-2!
Insiste la formazione parigina che prima sfiora la rete con Dembelé con un tiro all’angolino che esce fuori davvero di un soffio dopo la deviazione di Rulli in calcio d’angolo. É il preludio al gol che arriva un minuto dopo: Dembelé serve Barcola che alza la testa e calcia dal limite trovando la terza rete della serata: 0-3!
SECONDO TEMPO
Nella ripresa succede poco, con il PSG che gestisce l’ampio vantaggio ed il Marsiglia che non riesce praticamente mai ad impensierire la retroguardia parigina. Non aiutano nemmeno i numerosi cambi effettuati da De Zerbi, con la sua squadra che appare decisamente in serata negativa. L’unico tentativo della ripresa arriva, infatti, al minuto 86: Brsssier raccoglie un cross dalla destra e con un elegante colpo di testa manca di pochi centimetri lo specchio della porta. La rete non avrebbe cambiato l’esito della gara, ma avrebbe certamente reso meno amara la sconfitta per i padroni di casa.
IL TABELLINO DELLA GARA
Marsiglia-PSG 0-3
MARSIGLIA: Rulli G., Murillo M., Kondogbia G., Balerdi L., Brassier L., Hojbjerg P., Rabiot A., Greenwood M. (dal 1′ st Rowe J.), Harit A., Luis Henrique (dal 40′ st Lirola P.), Wahi E. (dal 1′ st Kone I.). A disposizione: De Lange J., Bakola D., Cornelius D., Kone I., Lirola P., Maupay N., Meite A., Rongier V., Rowe J. Allenatore: De Zerbi R..
PSG: Donnarumma G., Hakimi A., Marquinhos, Pacho W., Mendes N. (dal 5′ st Beraldo L.), Vitinha, Zaire-Emery W. (dal 22′ st Ruiz F.), Neves J. (dal 33′ st Asensio M.), Dembele O., Lee Kang-In (dal 33′ st Mayulu S.), Barcola B. (dal 22′ st Doue D.). A disposizione: Safonov M., Asensio M., Beraldo L., Doue D., Kolo Muani R., Mayulu S., Ruiz F., Skriniar M., Zague Y. Allenatore: Luis Enrique.
Reti: al 7′ pt Neves J. (PSG) , al 29′ pt Balerdi L. (PSG) autogol, al 40′ pt Barcola B. (PSG) .
Ammonizioni: al 18′ pt Hojbjerg P. (Marsiglia).
Contenuti simili
Liverpool, Arne Slot punta su Federico Chiesa: “Sta tornando!”
La squadra è una macchina perfetta, manca ancora l’apporto di Federico Chiesa. L’ex Juventus ha giocato appena 78′ in stagione, Mohamed Salah è senza sostituto. Ma l’italiano ha il pieno supporto del tecnico olandese
Premier League, esordio con il botto per Van Nistelrooy!
Grande debutto per Ruud Van Nistelrooy alla guida del Leicester! Dopo aver lasciato il posto a Ruben Amorim e detto addio al Manchester United ha firmato per le Foxes.