MANCHESTER UNITED E NEWCASTLE VINCONO: IL TOTTENHAM SPROFONDA IN CLASSIFICA
Premier League, colpi United e Newcastle : Tottenham con un piede fuori dalla Champions League. Conclusa la ventinovesima giornata, gli Spurs scivolano fuori dalla zona Europa. Questo per effetto delle contemporanee vittorie di Manchester United e Newcastle. I Reds Devils hanno battuto il Brentford per 1-0, grazie a una rete di Marcus Rashford. Mentre i Magpies hanno travolto 5-1 il West Ham. Successi importanti, che proiettano entrambe le squadre a quota 53 punti. Adesso il Tottenham si trova a inseguire a -3, mentre il Brighton osserva interessato: è sesto a -7 e ha una gara in più da giocare rispetto alle concorrenti.
Veniamo alle partite, gara a senso unico a Old Trafford , gli uomini di Erik Ten Hag hanno tenuto l’acceleratore premuto per 90′. Peccando di precisione sotto porta e consento agli ospiti di giocarsela fino alla fine. La gara è stata interrotta al 25′, per consentire ai calciatori che osservano il Ramadan di ricaricare le energie. Al 28′, Marcus Rashford sfrutta una sponda dell’austriaco Marcel Sabitzer e, sotto porta, insacca per il vantaggio. Al 37′ fra la sorpresa generale viene sostituito Luke Shaw con Tyrrell Malacia: l’obiettivo era quello di evitare il rosso, visto che il terzino era stato ammonito. Ripresa in controllo per lo United, limitatosi a proteggere la porta di David De Gea. Pianto greco West Ham: senza Gianluca Scamacca infortunato e con una difesa piena di problemi la disfatta era dietro l’angolo. E così è stato. Addirittura dopo 6′ il West Ham era già in vantaggio con Callum Wilson, 5′ dopo il raddoppio di Joelinton. Il colpo di testa di Kurt Zouma per l’1-2 serve a poco, perché a inizio secondo tempo arriva un altro gol di Callum Wilson (dodicesima rete stagionale ndr). La quarta rete è favorita da un erroraccio del portiere polacco Lukasz Fabianski, il quale abbandona l’area per intercettare un lancio lungo, sbagliando i tempi dell’intervento e consentendo allo svedese Alexander Isak di segnare a porta vuota calciando da 30 metri! Nel recupero doppietta anche per Joelinton in contropiede e festa Magpies.
Contenuti simili
Manchester United, Erik ten Hag verso l’addio: scocca l’ora del tedesco?
Secondo le informazioni riportate dal Manchester Evening News, oggi è la giornata cruciale per decidere il destino dell’allenatore