Manchester City-Sheffield: tutto facile per gli uomini di Pep

31 Dicembre 2023 alle 13:09

Tutto facile per il Manchester City, che all’Etihad piega 2-0 lo Sheffield.

Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker (68′ Ruben Dias), Akanji, Aké, Gvardiol; Kovacic (68′ Lewis), Rodri; Bernardo Silva, Foden, Grealish (52′ Bobb); Julian Alvarez. All.: Guardiola.
Sheffield United (3-4-2-1): Foderingham; Baldock, Robinson, Trusty; Bogle, Vinicius Souza, Norwood, Thomas (90′ Norrington-Davies); Ben Slimane (67′ Brewster), Brooks (80′ Osborn); Osula (67′ Archer). All.: Wilder.
Gli uomini di Guardiola dominano il match, e al 14’ sbloccano la partita. Lungolinea di Akanji per Foden che la stoppa per il compagno di squadra Rodri, abile a scattare e a liberare un destro rasoterra angolato e imparabile. Nonostante lo svantaggio, la squadra ospite non reagisce e i padroni di casa continuano il loro forcing incontrastati. Tanta pressione, ma il City non trova il gol del raddoppio. Si chiude la prima frazione di gara, sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa il canovaccio è lo stesso, e all’ora di gioco i Citizens aumentano le distanze. Al 62′ ci pensa Julian Alvarez: Bobb, dalla mancina, mette al centro per Foden, abile a consegnarla all’argentino campione del mondo sul palo più lontano. Scivolata in gol in piena area piccola e raddoppio Citizens: 2-0. Il City gestisce ampiamente il possesso palla fino alla fine, senza provare ad affondare ulteriormente. Una vittoria facile facile per la squadra di Guardiola, che prosegue la marcia di avvicinamento alla vetta della classifica, portandosi a 40 punti e agganciando l’Arsenal che e a -2 dalla coppia di vertice Liverpool-Aston Villa. L’ Arsenal ha infatti abdicato al West Ham nel precedente turno di Premier League ma oggi ha l’opportunità di battere il Fulham.
di Valerio Carlesimo
Arsenal calcio estero Club esteri Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili