L’Arsenal crolla col West Ham e perde la vetta
Diciannovesima e ultima giornata del girone di andata di Premier League: crolla l’Arsenal, che tra le mura dell’Emirates viene sconfitto 2-0 dal West Ham nel derby. I Gunners perdono la vetta della classifica, e ora sono secondi a -2 dal Liverpool capolista.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (64’Zinchenko); Odegaard, Rice, Trossard (78’Smith-Rowe); Saka, Gabriel Jesus, Martinelli (64’Nketiah)
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Ogbonna, Emerson Palmeri; Alvarez, Soucek; Kudus, Ward-Prowse, Paqueta (33’Benrahma); Bowen
Sono i Gunners a fare la partita nei primi minuti, ma poi gli Hammers sfruttano il loro maggiore cinismo e passano in vantaggio. Cross di Emerson, incomprensione tra i difensori dell’Arsenal e palla che torna buona a fondo campo per Bowen. Assist al centro per Soucek che da due passi tocca in rete. Il West Ham non si ferma qui, e mostra tutta la sua pericolosità con clamoroso legno centrato da Saka. Termina la prima frazione. Al 55′ della ripresa il West Ham raddoppia: stacco imperioso e colpo di testa splendido di Mavropanos che tocca la traversa e si infila in rete. 2-0. Il risultato del match sembra scritto, ma l’Arsenal passa all’assalto degli avversari, sfruttando la sua superiorità e il suo palleggio. Al 66′ ha l’occasione giusta, ma non riesce a concretizzare: una palla perfetta dalla destra di White, Jesus sul secondo palo è libero di colpire di testa ma alza troppo la mira. Nei minuti finali il West Ham ha anche l’occasione per il terzo gol, su un calcio di rigore che gli viene assegnato. Rice falcia nettamente Emerson. Dal dischetto, esecuzione a mezza altezza di Benrahma e tuffo vincente del portiere. L’Arsenal perde 2-0 e resta a due punti dal Liverpool(vincente nell’ultima uscita contro il Burnley), a quota 40. Sale a 33 punti il West Ham, in sesta posizione.
Contenuti simili
Calciomercato, Sandro Tonali lascia il Newcastle?
Il centrocampista nato a Lodi in data 08/05/2000 è sempre più ai margini della formazione titolare del Newcastle e non è contento.