Manchester City-Everton: Decide la doppietta di Haaland!

10 Febbraio 2024 alle 16:38
Il Manchester City supera l’Everton per 2-0 nella ventiquattresima giornata di Premier League e si riporta provvisoriamente in vetta alla classifica (con la sesta vittoria consecutiva nella competizione).
Queste le probabili formazioni delle due squadre in campo:
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Akanji (57′ Walker), Ruben Dias, Stones, Aké; Rodri; Foden, Nunes (57′ De Bruyne), Alvarez, Doku (87′ Grealish); Haaland. All.: J. Guardiola.
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Godfrey (56′ Coleman), Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Young (78′ Onana), Garner, Gueye (88′ Chermiti), McNeil (88′ Dobbin); Harrison; Calvert-Lewin (78′ Beto). All.: S. Dyche
Un primo tempo con una partita bloccata, con  poche emozioni.  La partita non accenna a sbloccarsi nemmeno in apertura di ripresa, con il Manchester City che inserisce dalla panchina De Bruyne per trovare maggiori soluzioni offensive. Ma superata l’ora di gioco il match cambia faccia, con il City che mette la quinta grazie alle prodezze del suo centravanti norvegese Haaland, autore di una super doppietta. Il primo squillo arriva al 71′: il muro dell’Everton crolla sotto la fucilata del norvegese, che alla prima occasione ritrova un gol che gli mancava da novembre. All’85’ il raddoppio: De Bruyne pesca in verticale il morvegese, che scappa centralmente e batte col piatto sinistro Pickford. 16 gol per Haaland in questo campionato. I due gol del norvegese sistemano la pratica, contro un Everton coraggioso ma incapace di incidere pericolsoamente sul match. Il City, con questa vittoria, si porta in vetta e sorpassa il Liverpool. Gli uomini di Guardiola sono momentaneamente primi a quota 52 punti.  Il Liverpool se la vedrà contro il Burnley.
di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Manchester City Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili