LIVERPOOL-TOTTENHAM: PARTITA PIROTECNICA

1 Maggio 2023 alle 21:00

Incredibile partita tra Liverpool e Tottenham nel 34° turno di Premier League. Vittoria pirotecnica del Liverpool che batte il Tottenham, con un soffertissimo 4-3.

 

 

Queste le formazioni scese in campo:

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk(C), Robertson; Elliott, Fabinho, Jones; Mohamed Salah, Gakpo, Díaz.
Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Porro, Skipp, Højbjerg, Perisic; Kulusevski, Son; Kane(C).

 

Ci mettono soltanto tre minuti i Reds a sbloccare il risultato:  discesa di Alexander-Arnold, cross morbidissimo a premiare inserimento sul secondo palo di Jones, che batte Forster in spaccata. Il raddoppio arriva dopo altri due minuti:  Gakpo serve Luis Diaz, che si infila alle spalle dei difensori e sorprende ancora il portiere degli Spurs. Poi un fallo da rigore di Romero, al 15′ dal dischetto Salah fa 3-0. Poco dopo ancora l’egiziano sfiora un altro gol con un sinistro a giro che si spegne a lato di poco. Al 39’ il Tottenham si scuote e accorcia le distanze: cross perfetto di Perisic per Kane, che si smarca bene in area e al volo batte Alisson. Si chiude la prima frazione sul 3-1.

Nella ripresa i londinesi attaccano per recuperare lo svantaggio, il tiro a giro di Son si stampa sul palo, Romero ha un’occasione in mischia.  Al 77’ Son si invola ancora in contropiede e questa volta riesce a superare Alisson in uscita. Il finale di gara è frenetico: al 93’, gli ospiti pareggiano con il colpo di testa vincente di Richarlison, ma poi ci pensa Diogo Jota a far esplodere Anfield, approfittando di un clamoroso errore in impostazione di Lucas Moura e battendo Forster in diagonale. Finisce quindi 4-3 per il Liverpool, che sale a 56 punti superando al quinto posto proprio il Tottenham, ora a -2.

di Valerio Carlesimo
Liverpool Premier League Premier League 2022/23

Contenuti simili