
Liverpool-Crystal Palace, 0-1. Clamoroso crollo dei Reds!
Dopo il ko contro l’Atalanta in Europa, arriva un’altra sconfitta per il Liverpool ad Anfield. E’ il Palace a vincere per 1-0 nel match valido per la 33ª giornata di Premier.
In 6 gorni il Liverpool rischia di rovinare quanto fatto di buono in 6 mesi, perchè la sconfitta di Europa League contro l’Atalanta per 3-0 non è stata ancora digerita. Perchè se i Reds sono più fuori che dentro all’Europa League, anche il campionato rischia di svanire dopo il sorprendente ko ad Anfield, per mano del Crystal Palace. I Reds perdono 1-0 contro gli avversari meno gettonati del Palace. Partono meglio gli ospiti, vicini al vantaggio con Eze e Mateta, il cui tiro è salvato sulla linea da Robertson con Alisson battuto.
Il Liverpool si scuote e guadagna metri nella metà campo avversaria, Endo colpisce una traversa, mentre le conclusioni di Diaz e Salah sono respinte da Henderson. Termina la prima frazione di gara. Nella ripresa i Reds attaccano a spron battuto, mentre il Palace si arrocac in difesa. Tante occasioni e errori sotto porta da una parte e dall’altra. Jones si divora un goal a tu per tu col portiere, mentre Nunez e Salah non riescono a insaccare da pochi passi. Dopo un lungo recupero durato sette minuti, arriva il trplice fischio. I Reds hanno avuto almeno una decina di palle goal sfruttabili, ma non sono stati cinici sotto porta, al contrario del Crystal. Ora l’Europa a meno di miracoli è andata, c’è da pensare al campionato e questo stop può fare molto male. Il City vincente ieri va a + 2 in vetta alla Premier, mentre l’Arsenal in caso di successo può andare a +3, con il calendario che dice pure male agli uomini di Klopp con ben 3 trasferte consecutive. Uniche note liete sono sicuramente i rientri di Alisson, Jota e Alexander-Arnold che possono certamente aiutare in questo finale di stagione con ancora tanto da giocare.
Contenuti simili
De Bruyne lascia il Manchester City. Lo speciale tributo dei tifosi!
All’Ethiad Stadium, nella gara tra City e Bournemouth, la “leggenda” De Bruyne ha salutato i tifosi dei Citizens!