Liga: le molestie di un tifoso ai danni di Ocampos

6 Febbraio 2024 alle 21:19

Lo scandaloso episodio avvenuto durante il match Rayo Vallecano-Siviglia: mentre il calciatore del Siviglia Ocampos si accingeva a battere una rimessa laterale, un tifoso ha allungato la mano e infilato un dito tra le natiche del giocatore.  Il video dell’episodio è dilagato immediatamente sui social, provocando un oceano di reazioni. Ocampos è stato bravo a trattenersi e a non reagire: “Mi sono trattenuto perché ho due figlie e spero che domani non succeda a loro”, ha poi detto il giocatore.  “Le immagini sono state viste, spero che la Liga prenda la questione molto sul serio, come per il razzismoha detto l’ex milanista – C’è sempre un pazzo, non tutti i tifosi sono così. Se succede nel calcio femminile sappiamo cosa può accadere. Quindi speriamo che prendano tutti i provvedimenti necessari e che uno stupido non macchi una tifoseria che si è sempre comportata molto bene”.
Sulla questione si è pronunciato in maniera molto severa anche il tecnico del Siviglia Quique Sanchez Flores: “Bisogna chiedersi cosa succede alla mente delle persone, siano esse giovani o anziane. Cosa sta succedendo, dov’è la sicurezza, chi lasciamo entrare? Sono molto preoccupato, ci auguriamo che non succeda più”.
In un comunicato ufficiale il Siviglia “si rammarica profondamente dell’incidente accaduto questo lunedì nella partita contro il Rayo Vallecano, in cui il nostro giocatore Lucas Ocampos ha subito un gesto osceno e del tutto inappropriato da parte di un tifoso locale. Il Siviglia FC spera che vengano prese le misure adeguate. che caratterizza il regolamento affinché tali comportamenti non si ripetano su un campo di calcio, e questo è stato trasferito alla Liga. Questi gesti e comportamenti  non dovrebbero essere consentiti nella nostra competizione se aspiriamo a essere il miglior campionato del mondo”.

Infine, la Liga ha avviato un’indagine interna e annunciato che denuncerà l’autore del gesto, un minorenne, alla procura dei minori.

 

di Valerio Carlesimo
Liga news Non solo calcio Ocampos

Contenuti simili