La doppietta di di Lewandowski trascina il Barcellona

12 Novembre 2023 alle 19:18
La 13a giornata di Liga mette di fronte Barcellona e Deportivo Alaves: il match termina con il risultato di 2-1, con la decisiva doppietta di Robert Lewandowski che rompe il digiuno di reti che durava da sei partite e rimonta la rete-lampo di Samu.
Questo il tabellino delle formazioni:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Koundé (70′ Balde), I. Martinez, Cancelo; Pedri (81′ Romeu), Gundogan, Fermin (64′ Raphinha); Yamal, Lewandowski, Felix (70′ Ferran). Allenatore: Xavi.
ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Gorosabel, Abqar, Rafa Marin, Duarte; Blanco, Guevara; Guridi (78′ Hagi), Rioja (63′ Rebbach), Lopez; Samu (78′ Kike). Allenatore: Luis Garcia.

 

Al 1′ passa in vantaggio l’Alaves, con Samu: gli ospiti recuperano palla, Gouridi strappa al centro dopo aver scippato Gundogan. Ottima apertura per Lopez, che dalla sinistra crossa per Samu che la mette dentro. Vantaggio Alaves. Dopo un primo tempo molto complicato, i padroni di casa riescono a vincere nella ripresa grazie a una doppietta di Lewandowski. Al 53′ Yamal appoggia per Koundé, che crossa e trova la testa di Lewandowski, che la pareggia. Al 76′ Ferran Torres taglia in area di rigore, fallo ingenuo di Abqar e rigore: Lewandowski va potente e batte Sivera, ma soprattutto ribalta il risultato.
Il ritorno al gol del polacco e i tre punti portati a casa sono le uniche due gioie per Xavi, che nella pausa nazionali recupererà squalificati e infortunati ma che dovrà lavorare parecchio per questo Barcellona che fatica troppo nel creare mole di gioco. Infatti, il Barcellona non trova una prestazione soddisfacente perchè troppo sofferta, ma riesce a rimanere in scia a Girona e Real madrid.

di Valerio Carlesimo
Barcellona calcio estero Club esteri Liga Liga 2023-24

Contenuti simili