IL BRASILE SOGNA CARLO ANCELOTTI

25 Marzo 2023 alle 11:01

All’indomani dell’addio ad Adenor Tite Bacchi dopo la delusione mondiale, la Cbf (federazione brasiliana ndr) ha cominciato la ricerca di un nuovo commissario tecnico.
Il presidente federale Rodrigues ha deciso per una guida tecnica straniera. Subito hanno cominciato a circolare vari nomi, addirittura messi in quotazione dai bookmaker. La dirigenza federale verde-oro ha valutato i profili di Luis Enrique, Joseph Guardiola e Thomas Tuchel (appena accasatosi al Bayern Monaco). Ma l’allenatore che metterebbe a posto tutti i pareri è quello di Carlo Ancelotti. L’ex tecnico di Parma, Juventus, Milan, Chelsea, Everton e Psg attualmente è alla guida del Real Madrid. Con il club spagnolo ha appena vinto la Champions League e il mondiale per Club. Ha un altro anno di contratto e il suo destino dipende da Florentino Perez. Il presidente madridista da sempre guarda ai risultati stagionali e il secondo posto in Liga non è piaciuto. Gli storici rivali del Barcellona sono a un passo dalla conquista del titolo nazionale. Quindi, molto passerà dalla Champions League.

Il Real Madrid sfiderà il Chelsea nei quarti di finale e il sogno è quello di bissare il trofeo conquistato lo scorso anno. Non è un mistero che i vertici della federazione carioca abbiano avuto più di un contatto con la dirigenza madridista. La richiesta è stata quella di liberare il tecnico a fine stagione, per consentirgli di trovare un accordo per guidare la nazionale.

Al momento la risposta è stata negativa, ma i brasiliani non si sono smontati. Attendono la fine della stagione per tornare all’assalto del leggendario tecnico italiano. La posizione di Carlo Ancelotti ? L’allenatore emiliano è molto solleticato dall’idea di diventare ct del Brasile, fra l’altro i prossimi mondiali saranno a Vancouver in Canada. Dove ha casa e dove è nata la moglie Marian. Ma la riconoscenza e l’affetto per la Casa Bianca è molto forte, pertanto lascerà via il suo destino venga deciso dal club spagnolo.

di Cristiano Mezzi
Ancelotti Calciomercato Nazionale Calcio Brasile Ultimora

Contenuti simili