Club esteri, Paolo Maldini veste Red Devil’s?
Il Diavolo nel destino di Paolo Maldini: il Manchester United lavora per inserirlo nell’area tecnica. La notizia in breve ha fatto il giro di tutto il mondo calcistico. Dopo l’addio al Milan deciso da Joseph Cardinale quella inglese potrebbe essere una nuova avventura professionale per il leggendario difensore rossonero. Che avrebbe la collaborazione di Frederic Massara i cui contatti con la Roma non sembrano essere andati a buon fine. La figura di Paolo Maldini attirava anche la Saudi Pro League con l’Al-Ittihad pronto a fare ponti d’oro all’ ex nazionale azzurro. Ma l’opzione United è la più concreta: consigliato da Alex Ferguson, il prossimo patron dei Red Devils Sir Jim Ratcliffe avrebbe in mente una rivoluzione a livello dirigenziale e starebbe pensando di affidare il ruolo di direttore sportivo appunto all’ex stella del Milan. Nel dettaglio, Paolo Maldini sarebbe in una stretta lista di candidati insieme a Dougie Freedman del Crystal Palace, Lee Congerton dell’Atalanta e Andrea Berta dell’Atletico Madrid. Tutti profili di alto livello senza dubbio. Ma l’italiano ha un vantaggio, anzi una serie di vantaggi: in Inghilterra è un mito, conosce la lingua inglese perfettamente e piace alla tifoseria.
Contenuti simili
Calcio estero, nuova frontiera per O’Ney?
Dopo Lionel Messi e Luis Suarez, l’Inter Miami potrebbe chiudere il cerchio e ricomporre quello che probabilmente è stato il tridente d’attacco più forte della storia del calcio.
Il Botafogo vince il campionato brasiliano!
Il Botafogo vince il campionato brasiliano, quasi dopo 30 anni dall’ultima volta. Il successo arriva dopo quello in Copa Libertadores!