BUNDESLIGA: CLAMOROSA SCONFITTA DEL BAYERN MONACO

22 Aprile 2023 alle 21:49

Clamorosamente il Bayern Monaco cade nella 29esima giornata di Bundesliga, arrendendosi per 3-1 al Mainz. Mané illude i bavaresi, che subiscono la rimonta firmata Ajorque, Barreiro e Martin.

Questo il tabellino delle formazioni scese in campo:

MAINZ 05 (3-4-2-1): Zentner; Fernandes (83′ Hack), Bell, Hanche-Olsen; Widmer, Barreiro, Kohr (64′ Stach), Caci (46′ Martin); Lee (77′ Barkok), Ajorque (77′ Ingvarsten); Onisiwo. All.: Svensson.
BAYERN MONACO (3-5-2): Sommer; Stanisic, Upamecano, De Ligt; Cancelo, Musiala (80′ Gnabry), Kimmich (75′ Gravenberch), Goretzka, Davies (9’ Mazraoui); Muller (75′ Tel), Mané (80′ Sané). All.: Tuchel.

Nei primi minuti bavaresi in controllo del match: al 16’ Mané segna in ripartenza, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il vantaggio del Bayern arriva al 29’: Cancelo serve ancora una volta l’ex attaccante del Liverpool, che di testa batte il portiere avversario e firma il suo 12esimo gol stagionale. Nella ripresa il Mainz va vicino al pari con Ajorque, il cui destro termina alto. Il Bayern controlla i ritmi e accelera quando può: è ancora una volta Cancelo a scendere sulla fascia e mettere un gran pallone a rimorchio per Muller, che apre troppo però il suo sinistro. Con il passare dei minuti, però, il Mainz cresce e al minuto 65′ pareggia i conti: sugli sviluppi di un corner c’è una mischia, Sommer non trattiene e Ajorque di testa ne approfitta e insacca. Al 73′ i padroni di casa passano in vantaggio: il solito Ajorque fa sponda per l’accorrente Barreiro, che calcia di prima intenzione e sigla il gol del 2-1  Al 79’ i bavaresi subiscono il tris: gran tiro dalla sinistra di Martin, che controlla e infila l’angolino in diagonale. Sconfitto per 3-1 il Bayern Monaco, si riprende la testa della classifica il Borussia Dortmund, che travolge in casa 4-0 l’Eintracht Francoforte. Il Borussia ora è primo in classifica, a quota 60 punti, mentre il Bayern Monaco è secondo a 59.

di Valerio Carlesimo
Bayern Monaco Club esteri

Contenuti simili