SERIE A WOMEN: ROMA BATTE JUVE, SCUDETTO PIU’ VICINO

22 Aprile 2023 alle 19:14

La Serie A Women continua il suo spettacolare cammino dei playoff, che vedranno l’assegnazione dello scudetto. Per quanto riguarda la giornata odierna, sabato 22 aprile, è in programma l’attesissimo big match che vedrà sfidarsi Roma-Juventus (che hanno chiuso rispettivamente la regular season al primo e secondo posto).

Anche la classifica Championship playoff vede la compagine giallorossa al primo posto con 57 punti e le bianconere seconde a quota 49 punti. Entrambe, provengono da tre vittorie consecutive. Per la formazione di casa si tratterà quasi di un match point scudetto, considerato il vantaggio dei punti in classifica. Insomma, lo spettacolo è assicurato. Andiamo a vedere i dettagli della partita.

Il match Roma-Juventus femminile, si disputerà oggi sabato 22 aprile presso lo stadio Tre Fontane di Roma e con fischio d’inizio alle ore 14.30. A dirigere la gara sarà il signor Simone Galipò. L’attesissima sfida sarà trasmesso in diretta e in chiaro su La7, al numero 7 del digitale terrestre. Inoltre, la partita si potrà vedere anche in diretta streaming su TimVision e collegandosi sul sito ufficiale di La7.it.

Di seguito le probabili formazioni della partita:

ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti. ALL: Alessandro Spugna.

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Gama, Salvai, Sembrant, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. ALL: Joe Montemurro.

 

Sintesi del match

 

Il big match al ‘Tre Fontane’ tra la Roma di mister Alessandro Spugna e la Juventus di Joe Montemurro, valido per la quinta giornata della Poule Scudetto della Serie A Women, si è concluso con una bella vittoria per le giallorosse con il punteggio finale di 3-2. La compagine della capitale ha fatto un altro passo importante verso la vittoria del suo primo e storico scudetto.

È stata una partita di grande spettacolo, emozioni e ricco di trepidazioni. La Juventus è andata subito in vantaggio al 14’ grazie alla rete in diagonale di Bonansea; solo due minuti dopo giunge il pareggio della Roma con la rete di Andressa in tap-in. Al minuto 29 le bianconere tornano di nuovo in vantaggio grazie a un rigore messo a segno da Caruso.

Ad inizio secondo tempo, le padrone di casa si rimboccano le maniche e agguantano di nuovo il pareggio con un stupendo gol di Giacinti da più di 20 metri. Ma proprio quando sembrava che il match si dirigesse al termine con il pari, ecco che arriva il sorpasso giallorosso con Haug che con un bellissimo colpo di testa all’88’ porta al successo la Roma.

 

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile playoff Roma-Juventus Serie A

Contenuti simili