BENZEMA ROMPE CON LA FRANCIA E ANNUNCIA IL RITIRO
Dopo ben 15 anni, Karim Benzema ha annunciato il ritiro dalla Nazionale francese il 22 dicembre 2022, nel giorno del suo compleanno. Alla base dell’addio ci sarebbe il rapporto incrinato con il ct Didier Deschamps, allenatore della Nazionale, e i suoi compagni di squadra. L’attaccante del Real Madrid, infatti, ha smesso di seguire quasi tutti i suoi ormai ex compagni di nazionale su Instagram. Al momento, ne ha ‘mantenuti’ soltanto cinque: Camavinga e Tchouameni, suoi compagni di squadra a Madrid, Mbappé, Varane e Marcus Thuram. Un indizio che non costituisce una prova, ma è certamente abbastanza per poter ipotizzare che qualcosa sia davvero cambiato negli equilibri del gruppo.
Benzema aveva esordito con la maglia francese il 28 marzo 2007, sotto la gestione del CT Raymond Domenech, all’età di 19 anni. Negli anni ha collezionato 97 presenze, 37 reti, ha giocato tre campionati europei (2008, 2012 e 2020), un campionato del mondo (quello del 2014)e la UEFA Nations League.
Contenuti simili
Mbappè snobba la Nazionale francese? È bufera
Kylian Mbappè è stato immortalato in discoteca a Stoccolma, mentre la Nazionale francese scendeva in campo contro Israele.