Atletico Madrid-Deportivo Alaves, 2-1. Rimonta dei Colchoneros!
Reduce da due vittorie nelle ultime due giornate di campionato, l’Atletico Madrid accoglie il Deportivo Alaves al Metropolitano, con la voglia di continuare a mettere pressione ai cugini del Real.
Vittoria in rimonta per i “Colchoneros”. A segnare l’1-0 su rigore è Guridi, dopo l’ingenuo fallo di mano in area di Galan. L’Atletico, al 20’, centra una traversa con Lino, servito da Griezmann. Sullo scadere del primo tempo, Llorente sporca i guantoni di Sivera. Alla mezz’ora del termine Lenglet: il francese non inquadra lo specchio da ottima posizione. Al 69’ l’Atletico Madrid pericoloso con Giuliano Simeone, al 76′ pareggia i conti con Griezmann per l’1-1: le Petit Diable è glaciale nel trasformare il rigore che vale il pareggio, dopo il braccio di Victor Garcia. Il Madrid la ribalta quindi a quattro dal termine, quando Sørloth parte sul filo del fuorigioco e buca Sivera con un gran destro sul primo palo. L’Atletico vince così 2-1 in rimonta, salendo momentaneamente a 29 punti, al secondo posto in classifica nella Liga a + 2 sul Real Madrid che deve ancora giocare. Beffa atroce per l’Alaves, che resta fermo a 13.
Contenuti simili
Liverpool, Arne Slot punta su Federico Chiesa: “Sta tornando!”
La squadra è una macchina perfetta, manca ancora l’apporto di Federico Chiesa. L’ex Juventus ha giocato appena 78′ in stagione, Mohamed Salah è senza sostituto. Ma l’italiano ha il pieno supporto del tecnico olandese