L’ INTER VOLA IN SEMIFINALE! SARÀ EURODERBY

20 Aprile 2023 alle 00:52

All’Inter di Inzaghi è bastato un pareggio per conquistare la semifinale di Champions League.

Nella cornice gremita dello stadio San Siro, Inter Benfica termina sul risultato di 3-3, con i nerazzurri che passano in vantaggio al 14′ con Barella. Sul finire di primo tempo i portoghesi provano a riaprire i giochi con Aursnes. Nella ripresa, l’Inter torna a spingere e Lautaro segna il 2-1 su assist di Dimarco. Inzaghi fa entrare Correa che al primo pallone giocato mette al sicuro il risultato sul 3-1.

Nel finale peró Antonio Silva accorcia e Musa pareggia. Il pareggio non è peró sufficiente per i portoghesi che escono (a testa alta) dalla competizione europea.

Ad attendere i nerazzurri in semifinale ci sarà il Milan di Pioli, reduce dalla vittoria contro il Napoli.

Una notizia, quella del passaggio dell’Inter, che determina una certezza importante: in finale ci sarà una squadra italiana. Non accadeva da 6 anni (l’ultima squadra a disputare una finale di Champions è stata la Juventus che nel giugno 2017 ha sfidato il Real Madrid).

Una sfida che rievoca la semifinale del 2003 che vedeva contrapposti proprio Milan e Inter: a distanza di vent’anni, il duello si ripete. Un derby dal sapore molto particolare e di estrema importanza per entrambi i club. Per entrambe le contendenti alzare la Coppa dalle grandi orecchie potrebbe essere un modo per riscattare una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, se ci limitiamo ad osservare il rendimento in campionato.

La giornata di andata si terrà il 10 Maggio 2023, quella di ritorno il 16.

di Redazione
Champions League Inter Milan Ultimora

Contenuti simili