
Juventus-Man City, analisi e probabili formazioni della gara
La Juventus torna in campo per la sesta giornata della Champions League. All’Allianz Stadium arriva una delle squadre più forti d’Europa, ovvero il Manchester City. Non è un buon momento per le due squadre, che nei loro rispettivi campionati stanno facendo molta fatica: entrambe sono reduci da due pareggi per 2-2 (Bologna e Crystal Palace). A stupire è soprattutto la grande difficoltà che sta riscontrando in stagione la formazione inglese, distantissima dalla vetta della Premier League. Anche in Europa i Citizens non stanno rubando l’occhio: nelle prime 5 gare ha ottenuto solo 2 vittorie, con 2 pari e una sconfitta (stesso bilancio dei bianconeri).
Settimo confronto tra le due compagini, con i precedenti che sorridono alla compagine torinese: tre vittorie bianconere, due pareggi ed un solo successo inglese risalente alla Coppa Uefa 1976/77 (0-1). Non sarà facile, quindi, per i ragazzi di Pep Guardiola, che contro la Juventus non vincono da cinque gare, la striscia più lunga senza successi contro un club europeo per i Citizens.
La partita Juventus-Manchester City si gioca alle 21:00 e sarà visibile solo su Amazon Prime Video per gli abbonati alla piattaforma. Non è prevista alcuna diretta in chiaro né sui canali di Sky (sempre in pay per view) né su TV8.
La Juventus ha bisogno di vincere a tutti i costi, seppur di fronte c’è un avversario che aldilà del momento negativo resta una delle top in Europa. Thiago Motta deve fare a meno di Cambiaso: Danilo dovrebbe prendere il suo posto sulla sinistra. In attacco c’è Vlahovic. Guardiola non ha Rodri (assenza che sta creando non pochi problemi), Stones e Kovacic. A centrocampo ci saranno Bernardo Silva, Nunes e De Bruyne. In attacco il tridente composto da Doku, Haaland e Grealish.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; Doku, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.
Contenuti simili
Bivio Conceicao. Le condizioni per il suo riscatto da parte della Juve!
Secondo quanto riporta “Tuttosport”, la Juve sta pensando di estendere il prestito di Conceicao al Mondiale per Club!