IN COPPA ITALIA LA FIORENTINA NON SI FERMA PIU’

2 Febbraio 2023 alle 22:19

Dopo l’Inter, anche la Fiorentina vola in semifinale di Coppa Italia: al Franchi, i viola battono 2-1 il Torino.

 

Formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Mandragora (Dal 74′ Mandragora), Bonaventura (Dal 87′ Duncan), Kouamè (Dal 62′ Ikoné), Barak, Nico Gonzalez; Jovic (Dal 74′ Cabral). Allenatore: Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo (Dal 62′ Aina), Linetty (Dal 62′ Ilic), Ricci, Vojvoda (Dal 76′ Karamoh); Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.
Cronaca della partita
La partita è subito molto intensa, a partire meglio sono i granata: il Torino parte molto meglio e nei primi due minuti ha due palle gol, nella prima è bravo Terracciano, nell’altra sfortunato Schuurs. La Fiorentina risponde, uno straordinario Milinkovic-Savic si immola su Barak, poi ci prova l’ex Mandragora che colpisce in pieno il palo. La partita è più che gradevole e c’è la sensazione che ogni momento sia buono per il gol che sfiorano sia Sanabria che Nico Gonzalez, all’intervallo è 0-0.Nella ripresa infatti è monologo viola. Prima Kouame si divora il vantaggio con un diagonale sbilenco poi sblocca Jovic. È il 66’, Terzic mette in area una palla al bacio, il serbo salta e la incoccia di testa alla perfezione: è l’1-0 che stappa la partita. Entra Amrabat: fischi per lui dopo le polemiche per la sua richiesta di cessione. La gara si scalda. Miranchuk va vicino al pari, Milinkovic-Savic evita un’autorete che avrebbe chiuso il match ma non può nulla su Ikoné. Il 2-0 parrebbe essere l’utima emozione, in realtà c’è tempo per una traversa di Cabral e la rete vana di Karamoh che beffa una disattenta difesa viola. Al triplice fischio finale però festeggia ancora la Fiorentina. Italiano è ancora in semifinale e ora può sognare un esito diverso.
di Valerio Carlesimo
Fiorentina

Contenuti simili