TRA LUKAKU E JUVENTUS QUALCOSA NON TORNA: CONTATTI PREGRESSI

8 Agosto 2023 alle 15:28

Secondo il quotidiano “Calcio Fan Page”, ci sarebbe un clamoroso retroscena nella vicenda che sta portando Lukaku alla Juventus: i contatti tra la Juventus e l’avvocato che rappresenta Romelu Lukaku risalirebbero allo scorso marzo, con successivo appuntamento a dopo la finale di Champions League in cui le parti avrebbero trovato l’accordo.
L’Inter è furiosa: i nerazzurri si sono di nuovo ritrovati sul palato l’amaro sapore del tradimento, consumato di nascosto mentre loro – sicuri dell’amore reciproco col belga – facevano di tutto per convincere il Chelsea a cedere il giocatore a titolo definitivo ad un prezzo accessibile. Inoltre, l’irritazione dell’Inter è dovuta anche ad altro, ad un comportamento della Juve che in tal caso sarebbe stato contrario ai regolamenti FIFA sui trasferimenti dei calciatori. In particolare, l’ art. 18 delle ‘Regulations on the Status and Transfer of Players’ della FIFA così recita:“Una società che intenda stipulare un contratto con un professionista deve informare il club attuale del giocatore per iscritto prima di avviare trattative con lui. Un professionista sarà libero di concludere un contratto con un’altra società solo se il suo contratto con la sua attuale società è scaduto o scadrà entro sei mesi. Qualsiasi violazione di questa disposizione sarà soggetta a sanzioni adeguate”.
E dunque la società milanese sarebbe pronta a tutelarsi nelle sedi opportune, ovvero trascinare il club bianconero in quei tribunali sportivi da cui sono appena usciti. Da Viale della Liberazione fanno notare che Lukaku fino al 30 giugno era un loro tesserato e quindi nessun’altra società avrebbe potuto contattarlo per trattarne l’ingaggio senza prima aver informato delle proprie intenzioni il club di appartenenza.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Inter Juventus Lukaku

Contenuti simili