ROMA, COLPO A SORPRESA: PRESO IN PRESTITO LLORENTE DAL LEEDS

30 Gennaio 2023 alle 16:00

Accordo trovato tra la Roma e il Leeds United per l’arrivo in Italia di Diego Llorente, difensore centrale spagnolo classe 1993.

Come rifersice “Sky Sport”, Llorente arriverà alla Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il suo sbarco nella Capitale potrebbe avvenire questa sera per le viste mediche e la successiva firma.

Attualmente i tre titolari sono Mancini, Smalling e Ibañez, con Kumbulla unica vera alternativa di ruolo. Almeno all’inizio, lo spagnolo sarà dunque un’alternativa e non un titolare.

Classe 1993, 30 anni il prossimo agosto, è un prodotto della cantera del Real Madrid, con cui ha esordito nel 2013 proprio con José Mourinho in panchina. Centrale impiegato anche saltuariamente come terzino destro o mediano, ha poi vestito in carriera le maglie di Rayo Vallecano, Malaga e Real Sociedad. Nel 2020 l’avventura all’estero, con il Leeds United appena neopromosso in Premier League. In due anni e mezzo con la squadra inglese ha raccolto 59 presenze e 4 gol. Durante questa stagione ha collezionato otto gettoni in Premier, tre in FA Cup e due in Coppa di Lega. Una pedina importante che permetterà a Mourinho di allungare le rotazioni in difesa in vista del ritorno delle coppe europee. L’arrivo di Llorente da il via libera alla cessione di Vina al Bournemouth, anche quest’affare con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Roma

Contenuti simili