Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri presenta la sfida casalinga di campionato contro la Fiorentina, che si disputerà domenica 4 maggio alle ore 18.00. “Servirà una gara super. Champions con la Roma come l’impresa con il Leicester? No, è impossibile”. La vittoria a San Siro contro l’Inter ha dato nuova spinta alla Roma, che domenica alle 18 sfida la Fiorentina all’Olimpico in un match che mette palio punti preziosissimi per le ambizioni di qualificazione alla prossima edizione della Champions League dei giallorossi. Sulla corsa alla Champions, Ranieri dichiara: “Servirà freschezza – aspetto fondamentale in una corsa così lunga – e saper sfruttare gli episodi che arrivano.” Sulla stagione di Dovbyk, che secondo alcuni rumors potrebbe lasciare la Roma a fine stagione: “È un giocatore che ha fatto notevoli progressi e ha ancora tanto da migliorare. Non è un acquisto sbagliato. Poi c’è chi si adatta prima e chi si adatta dopo. Ci ha portato a tanti punti importanti, per cui credo che come primo anno il suo bilancio sia positivo. Ma deve migliorare, perché ha i mezzi e le qualità per farlo. Se è un incedibile? Non mi piace parlare di queste cose, ne parleremo a fine stagione e questo vale per lui e per chiunque”. Ranieri dichiara che a fine stagione lascerà il posto da allenatore della Roma: “Verrà un nuovo allenatore e dovrà avere il tempo per lavorare e io lo aiuterò in tutto quello di cui avrà bisogno. Quando verrà annunciato? Questo lo decide il presidente”. Ranieri ha poi concluso: “Noi non abbiamo pressione. Sappiamo da dove veniamo, non dobbiamo averne. Stavamo sott’acqua, e abbiamo tirato fuori la testa, cominciamo a respirare. Ora che respiriamo, dobbiamo spingere. La pressione ce l’hanno gli altri, non noi”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-FIORENTINA
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
Indisponibili: Dybala, Nelsson, Abdulhamid
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Indisponibili: Dodo, Bove
DOVE VEDERE LA PARTITA
Roma-Fiorentina, domenica 4 maggio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.