NIENTE BRASILE: ANCELOTTI VUOLE RESTARE AL REAL MADRID
Nella conferenza stampa alla vigilia della gara col Valencia, Carlo Ancelotti spegne le tante indiscrezioni che lo vogliono sulla panchina del Brasile: “Quella con il Manchester City è solo una sconfitta. Ho ancora entusiasmo e voglia di fare bene qui al Real Madrid. Tutti conoscono la mia situazione, ho un contratto fino al 30 giugno 2024 e voglio onorarlo”.
Nella mattinata di venerdì 19 maggio Florentino Perez si è recato a Valdebebas, quartier generale del Real Madrid, per incontrare Carlo Ancelotti per il primo faccia a faccia dopo la deludente eliminazione dalla Champions per mano del City. Come racconta ‘Marca’, il presidente dei Blancos è rimasto fermo nella sua idea di continuare il progetto con l’allenatore italiano alla guida.
La società vuole che i giovani facciano un ulteriore passo avanti nella crescita. L’obiettivo numero 1, non è più un mistero, è Jude Bellingham, centrocampista inglese del Borussia Dortmund corteggiato da mezza Europa. L’altra priorità è un attaccante come alternativa a Karim Benzema: l’ex Pallone d’Oro dà ancora ampie garanzie (29 i gol in stagione), ma l’età passa inesorabilmente per tutti e ci vuole qualcuno all’altezza per farlo rifiatare. Parlando della squadra, Ancelotti ha difeso Karim Benzema, uno dei giocatori più criticati per la pesante sconfitta in Champions a Manchester: “Dubitare di Karim non ha senso. Può fare una brutta partita, può succedere, ma non è stata l’unico. Lui resta un giocatore importantissimo, una leggenda per questo club. Se non fa una bella partita, non cambia nulla.”
Ancelotti, infine, ha fatto il punto sull’inserimento dei giovani in rosa, spiegando però che non c’è fretta: “I giovani avranno man mano più risalto, prima o poi arriverà il giorno in cui Benzema, Modric, Nacho e Carvajal smetteranno di giocare per questa squadra, ma non sarà nella prossima stagione”.
Contenuti simili
Apprensione per Totó Schillaci, ricoverato d’urgenza
Sono attimi di apprensione per Totò Schillaci. E’ ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni.
di Redazione