SPALLETTI VERSO L’ANNO SABBATICO

27 Maggio 2023 alle 09:58

Il Napoli è tornato alla vittoria dello Scudetto dopo 33 anni, ma ci sono ancora luci ed ombre sul futuro del tecnico Luciano Spalletti.

Prende sempre più forma l’idea che il tecnico possa interrompere per un anno la propria attività, per dedicarsi ad altro.

Lo si desume da alcune dichiarazioni che il tecnico di Certaldo ha reso nel post gara di Napoli-Inter, terminata con  la vittoria dei partenopei: “Il discorso sul mio futuro è oramai definito, col Presidente siamo d’accordo ma ancora non si può dire nulla….”.

La replica di De Laurentiis, che ha sottolineato di “non voler tarpare le ali a nessuno” dando un po’ l’anticipazione della separazione, Spalletti ha risposto a sua volta che a lui “bastano solo un paio di stivali” come a chiarire di essere pronto a tornare nella sua tenuta a fare il contadino nella sua tenuta di Montaione, in Toscana.
Dunque, per Spalletti  il prossimo dovrebbe essere un anno sabbatico. Complice anche una clausola nel suo contratto: un contratto biennale da 2,8 milioni a stagione (con premio scudetto di 500 mila euro) e opzione di rinnovo fino al 2024 esercitata da De Laurentiis nelle scorse settimane. In caso di dimissioni, tale clausola impedirebbe a Spalletti di allenare nella prossima stagione.

De Laurentiis farà un ultimo tentativo per convincere l’allenatore a restare oppure le dichiarazioni dei giorni scorsi rappresentano la fine di una storia?

Intanto impazza già il toto allenatore: tra i possibili sostituti, si parla di  Gasperini, Conte, De Zerbi o addirittura del clamoroso ritorno di Benitez o Carlo Ancelotti. Insomma, sarà un estate rovente sotto questo punto di vista.

 

di Valerio Carlesimo
Calciomercato napoli Spalletti

Contenuti simili