
MARCO PELLEGRINO VICINO AL MILAN
Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, Marco Pellegrino è sempre più vicino al Milan. Come già emerso nelle scorse ore, le quotazioni del difensore argentino classe 2002 – di proprietà dell’Atletico Platense – erano in netta risalita nelle preferenze del Milan, che adesso è pronto a tentare l’affondo per aggiungere un’altra preziosa pedina al reparto difensivo di Stefano Pioli. Come riportano anche in Argentina, il presidente dell’Atletico Platense è atteso nelle prossime ore a Milano dove incontrerà il Milan e proverà a chiudere l’affare. La richiesta del club argentino per Marco Pellegrino è di circa 5 milioni di euro.
L’INTERESSE DELLA SAMPDORIA
Il difesnore è stato già cercato dalla Sampdoria, che ha prima provato a prenderlo in prestito, poi nei giorni scorsi ha presentato un’ offerta per l’acquisto a titolo definitivo da 3,5 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Ma con l’inserimento dei rossoneri sul calciatore, il club ligure sembra essersi arreso e ha virato su un altro obiettivo per la difesa: Facundo Gonzalez della Juventus.
CHI E’ MARCO PELLEGRINO
Classe 2002, Pellegrino ha compiuto 21 anni lo scorso 18 luglio. E’ un calciatore molto precoce: basti pensare che è entrato nelle giovanili del Platense a 8 anni, ha esordito pochi mesi fa tra i professionisti e sotto la guida del tecnico Martin Palermo, leggenda del Boca, ha messo insieme 17 presenze con un gol nell’ultima stagione. Difensore molto fisico, è nato a Buenos Aires ma ha origini italiane (in questo senso, la Figc si è già mossa in vista di una possibile naturalizzazione). Il suo contratto con gli argentini scade nel 2024.
Contenuti simili
Milan, monta il dissenso popolare verso la dirigenza
Ormai è chiaro: la tifoseria rossonera ha preso posizioni nette contro Cardinale, Furlani, Ibrahimovic e Moncada