Juve-Henderson: accordo con Giuntoli, si attende l’ok di Allegri

14 Gennaio 2024 alle 14:55

Stando alle ultime notizie del Corriere dello Sport, c’è già un accordo tra Cristiano Giuntoli e Jordan Henderson, attuale centrocampista dell’Al-Ettifaq e della Nazionale inglese ed ex Liverpool. Il 33enne sarebbe ad un passo dal vestire la maglia della Juventus, tuttavia, occorre ancora l’ok da parte di Massimiliano Allegri.

Qualora dovesse arrivare la conferma anche del tecnico toscano, Henderson andrebbe a percepire 2 milioni di euro di ingaggio per i prossimi 6 mesi, ovvero 10 in meno rispetto a quelli previsti nel suo contratto faraonico in Arabia. Il centrocampista arriverebbe con la formula di prestito per 6 mesi, dopodiché i vertici si siederanno a tavolino per discutere di una sua eventuale permanenza in bianconero. Ovviamente, però, l’ex Liverpool dovrà prima rescindere il contratto.

Il centrocampista inglese vuole andare via dall’Arabia dopo soli sei mesi dal suo approdo. Henderson sarebbe un rinforzo importante per la Juventus, considerate le squalifiche al centrocampo di Fagioli e Pogba, tuttavia la trattativa resta difficile, in termini di fondi, il club bianconero dovrà prima cedere per poi chiudere con l’ex Red Devils.

Insomma, per il trasferimento di Henderson alla Juventus manca solo l’ok (che poi sarebbe quello definitivo) di mister Allegri, che dal canto suo vuole sì valorizzare molto i giovani come Nonge, Miretti e Nicolussi Caviglia, ma vuole anche un innesto di esperienza che certamente non vada a rompere gli equilibri dello spogliatoio.

di Luigia Bruccoleri
Calciomercato Jordan Henderson Juventus Massimiliano Allegri news

Contenuti simili