Inter, proiettata nel futuro: Barrios per il dopo Frattesi?
Nonostante il calciomercato sia già finito da qualche giorno, le trattative “sottobanco” continuano ad andare avanti e, in questo senso, è l’Inter a non restare con le mani in mano. Il club nerazzurro, infatti, sta già sondando diversi profili relativi all’Inter che verrà, specialmente per quanto concerne il reparto di centrocampo, dove probabilmente Ausilio e Marotta interverranno maggiormente nelle prossime sessioni di mercato, a cominciare da quella invernale di gennaio.
Guardando però più a lunga gittata, la società meneghina avrebbe già individuato il sostituto di Frattesi, qualora l’ex Sassuolo dovesse lasciare i campioni d’Italia. L’idea della dirigenza conduce in Spagna, nella Liga. A finire nel mirino del club milanese, infatti, c’è Pablo Barrios, centrocampista classe 2003 in forza all’Atletico Madrid, una delle rivelazioni maggiori dell’ultima stagione iberica.
C’è però un ostacolo rappresentato dal costo del cartellino: 100 milioni di euro, una cifra che matura ha frenato bruscamente l’ardore del club nerazzurro, non intenzionato ad uscire una cifra così importante. La versatilità e l’intelligenza tattica del ragazzo hanno fatto incuriosire la dirigenza dell’Inter, ma per arrivare a vestire di nerazzurro il talentino dei Colchoneros, sicuramente bisognerà aggirare il costo del giocatore, effettivamente troppo alto per un club che comunque ha già speso molto nelle ultime due stagioni. Ovviamente è un discorso ancora prematuro, ma le prossime sessioni di calciomercato potrebbero dirci di più sul possibile passaggio o meno in nerazzurro di Barrios.
Contenuti simili
Milan, filtra ottimismo per il rinnovo di Maignan: il peso nello spogliatoio
Ormai da tempo vanno avanti i colloqui fra la dirigenza rossonera e gli agenti di Mike Peterson Maignan: sarà fino al 2028