CONTE: "RISPETTO PER ALLEGRI"

CONTE: “RISPETTO PER ALLEGRI”

1 Ottobre 2022 alle 10:00

L’ attuale tecnico del Tottenham, Antonio Conte, nel corso della
conferenza stampa organizzata in vista del derby di sabato in Premier League contro l’ Arsenal,

a precisa domanda sulle voci di mercato che lo vedrebbero tra i possbili successori di Max Allegri, ha risposto in modo seccato:

È una roba incredibile. In questo periodo penso che sia un mancanza di rispetto nei confronti di Allegri e anche nei miei che lavorano al Tottenham. Abbiamo appena iniziato la stagione e ho già risposto molte volte a questo tipo di domande: ho sempre detto che sono felice e mi sto godendo questa esperienza qui <…> non voglio sentirne più parlare”.
L’allenatore Leccese ha rimarcato dunque di essere concentrato al 100% sulla sua squadra attuale, allontanando (almeno per il momento) le indiscrezioni che si susseguono in questo periodo di difficoltà dei bianconeri.
Nel corso della conferenza stampa, Conte ha anche parlato del vergognoso  gesto di razzismo subito da Richarlison a Parigi durante l’amichevole  in Nazionale. Durante il match tra Brasile e Tunisia, un tifoso gli ha lanciato una banana. Sull’episodio Antonio Conte ha dichiarato:  “Penso che dobbiamo guardare il lato positivo, ovvero che ha giocato con la Nazionale e ha segnato. Poi quanto accaduto è surreale, perché assistere a episodi di questo tipo nel 2022 è imbarazzante per tutti. Di certo mi auguro che queste persone siano bandite dagli stadi per il resto delle loro vite. È sconfortante trovarsi a commentare simili situazioni”.

di Redazione
Conte

Contenuti simili