Milan Women: le parole di Marta Mascarello in vista della Roma

2 Marzo 2024 alle 16:40

Il Milan Women, dopo una stagione deludente in Serie A, cerca il riscatto in Coppa Italia, dove affronterà le Campionesse d’Italia della AS Roma in un doppio confronto che potrebbe portare alla finale.

Marta Mascarello, centrocampista del Milan, ha evidenziato l’importanza di questa opportunità attraverso un’intervista rilasciata ai microfoni di Milan TV. Ecco quanto riportato da calciofemminileitaliano: “Nonostante la stagione difficile, la squadra sta bene e siamo determinate a riscattarci. La Roma è un avversario di alto livello, quindi ci concentriamo solo sulla prima partita di novanta minuti in casa. Abbiamo dimostrato di poter competere contro le squadre più forti, ma ora dobbiamo dare quel passo in più per ottenere un risultato positivo.”

Mascarello ha sottolineato la necessità di una forza mentale superiore per affrontare questa sfida e ha espresso la determinazione del Milan a portare a casa un risultato positivo contro una squadra così competitiva come la Roma. Lo scorso anno, il Milan aveva già affrontato la Roma, ottenendo una vittoria al Vismara. La centrocampista rossonera ha così commentato: “È sicuramente positivo avere un ricordo positivo, anche se poi abbiamo perso a Roma. Ciò ci dà motivazione per cercare una sorta di rivincita. Ci prepariamo consapevoli che la Roma è attualmente la squadra più forte, con grande rispetto ma senza remore.”

Al termine dell’intervista, Mascarello fa un bilancio della sua stagione personale: “Sono soddisfatta ma non completamente, perché so di poter dare ancora di più e mi impegno ogni giorno per questo. Ho notato una crescita importante in tutte le mie compagne, sia a livello individuale che di squadra, dall’inizio della stagione ad oggi. Ora dobbiamo cambiare rotta e cercare di vincere tutte le partite del secondo turno, ottenendo il maggior numero possibile di punti.”

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile coppa italia women Marta Mascarello milan femminile

Contenuti simili